Cosa desiderano i bambini per Natale 2012?

Spread the love

Quali sono i desideri dei bambini per Natale 2012? Ogni anno anche i piccoli risentono delle mode e hanno necessità diverse. Uno studio condotto da Imaginarium, la celebre catena di giocattoli spagnoli, ha fotografato cosa vorrebbero trovare sotto l’albero i piccoli. Che sia Babbo Natale, sia un Gesù Bambino o semplicemente mamma e papà, nei pacchetti natalizi ci deve essere almeno un tablet.

Il budget di spesa per i bimbi è abbastanza alto. Quest’anno con la crisi, infatti, i regali saranno ridotti al minimo, ma non verranno toccati quelli per i bambini. Nei principali paesi europei, il 30 percento delle famiglie spenderà tra i 50 e i 100 euro,  il 24 percento tra i 100 e i 150 euro. Saranno numerosi i pacchettini da scartare: più della metà dei bimbi aprirà tra i 5 e i 10 pacchetti, mentre il 21 percento tra i 10 e i 15 pacchettini.

Che cosa conterranno? Come abbiamo detto tra i desideri ci sono i tablet e i prodotti di casa Apple. Il famoso brand della mela ha davvero stregato anche i bambini, tanto che il 48 percento dei figli tra i 6 e i 12 anni sogna un iPad, mentre il 36 percento un mini iPad. Restano però alti nella classifica anche i regali tradizionali: le bambine vorrebbero un My Little Pony di Hasbro, potenti ancora le Barbie e il Cicciobello, che festeggia 50 anni. Non è ancora tramontato il Dolce Forno, ovviamente nella versione più moderna, così come i Lego.

I giochi in scatola? Ci sono anche loro, dal Monopoli al Cluedo, al Milionario. La novità del 2012 (e forse si tratta di un desiderio anche tipico di qualche adulto) è il gioco da tavola Angry Birds. Questo prodotto deriva da un’applicazione per gli martphone che ha stregato davvero milioni di persone, conquistando diverse fasce d’età.

 

Photo Credit| ThinkStock

[Fonte]

2 commenti su “Cosa desiderano i bambini per Natale 2012?”

Lascia un commento