Smagliature, combatterle con la biodermogenesi

Spread the love

Il corpo della donna, durante i nove mesi di gravidanza, subisce numerosi cambiamenti. Il pancione cresce di pari passo con lo sviluppo del feto e il seno aumenta di volume in vista dell’allattamento. La pelle, quindi, è sottoposta a continue sollecitazioni e, anche essendo  elastica, può essere soggetta a smagliature.

Le smagliature sono uno degli inestetismi più temuti in gravidanza. Sono causate dall’indebolimento dei tessuti connettivi e dalla rottura delle fibre elastiche e hanno l’aspetto di cicatrici, prima rosse poi più chiare, che difficilmente scompaiono. Appare evidente, quindi, come la soluzione migliore sia la prevenzione attraverso l’applicazione quotidiana di creme ed oli specifici.

Per venire incontro alle esigenze di noi donne, è stata messa appunto una nuova tecnica per eliminare le smagliature: la biodermogenesi.

Che cos’è la biodermogenesi?

La biodermogenesi è una tecnica di chirurgia mini-invasiva già impiegata nell’ambito della medicina sportiva. La biodermogenesi, come spiega il chirurgo Pier Antonio Bacci

si basa sull’utilizzo dei campi magnetici e delle onde quadre, sfruttate per ristrutturare i tessuti danneggiati dagli strappi muscolari.

L’efficacia della biodermogenesi per la cura delle smagliature è stata testata da uno studio dell’Università di Pisa su 18 pazienti. La biodermogenesi appare efficace nel cancellare le smagliature in sole tre fasi: riduzione dello spessore corneo, nutrizione ed infine rigenerazione dei tessuti danneggiati. La biodermogenesi prevede un iniziale aumento dell’irrorazione sanguigna e linfatica che si stabilizza donando alla smagliatura il colore naturale della pelle. Il trattamento, inoltre, favorisce la rigenerazione cellulare. In questo modo le cellule nuove vanno a riempire il tessuto danneggiato e risollevano la smagliatura, riportandola ai livelli della pelle sana. Le smagliature appaiono, così, più compatte e liscie e la pelle riacquista il suo colorito naturale. I risultati della biodermogenesi risultano efficaci e duraturi già dalla prima seduta.

Grazie alla biodermogenesi, presentata alla fiera “Roma International Estetica. Fiera dell’estetica e del Benessere”, noi donne avremo la possibilità di dire addio, una volta per tutte, alle tanto odiate smagliature.

2 commenti su “Smagliature, combatterle con la biodermogenesi”

Lascia un commento