Masterchef per bambini, arriva l’edizione italiana

Spread the love

Masterchef bambini edizione italiana

Dovremo aspettare la primavera del 2014 ma l’edizione italiana di Masterchef bambini sta per arrivare. Il prossimo marzo Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, indosseranno le vesti dei giurati della trasmissione televisiva, che tanto successo ha già raccolto con il format originale. Junior MasterChef vedrà la partecipazione di piccoli aspiranti cuochi di età compresa tra gli otto ed i tredici anni. Numerose le richieste pervenute, solo 40 sono stati i fortunati prescelti tra i quali saranno pescati i 12 concorrenti che si sfideranno a colpi di mattarello durante le puntate della trasmissione.

Bruno Barbieri si dice entusiasta di questa nuova avventura e del suo nuovo e gradito compito di talent scout, soprattutto dopo il successo conseguito dalla stessa trasmissione in Australia, nella quale sono emerse le stupefacenti abilità di piccoli talentuosi chef in cucina. Auspica di trovare tra di essi il nuovo Vissani o il Cracco, o ancora, senza falsa modestia, un Barbieri in miniatura. Come nella versione originale anche in Junior Masterchef Italia saranno presenti i tre giudici, attenti esaminatori alla ricerca dell’originalità e della creatività dei partecipanti. Non solo, i tre chef faranno parte attiva anche di alcune prove. Alla base del programma le tre sfide tipiche: la mistery box, l’invention ed il pressure test.

Il meccanismo alla base delle eliminazioni sarà però più clemente, non si giudicherà il concorrente peggiore al termine della prova e tutti i partecipanti avranno, alla fine della trasmissione, il proprio attestato.  Ad accompagnare i piccoli chef amici e parenti. A condire il tutto dei grandi professionisti del settore che sapranno entusiasmare pubblico e partecipanti. Si attende quindi con una certa impazienza la messa in onda della trasmissione, dopo i grandi ascolti conseguiti da Masterchef Italia, che tra l’altro ha avuto tra i tanti fan anche parecchi bambini. Grandi aspettative a riguardo, non perdete la prima edizione di Junior Masterchef, ci sarà da stupirsi.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento