Cucinare con i bambini li aiuta a crescere, lo dice tata Adriana

Spread the love

Cucinare con bambini aiuta crescere dice tata Adriana

Probabilmente il suo nome di battesimo non vi dirà niente ma se la chiamo Tata Adriana il collegamento sarà immediato. Adriana Cantisani, nota ai più per essere una delle protagoniste della trasmissione SOS Tata in onda su La 7 farà parlare di sé in questi giorni, e non per motivi inerenti il ruolo svolto in tv. Sarà presentato domani 3 Giugno infatti “Se mi vuoi aiutare, lasciami fare! -Come far crescere i nostri bambini divertendosi in cucina”. Il libro, rivolto a genitori, educatori e agli adulti in genere che ogni giorno hanno a che fare con la crescita dei bambini reca al suo interno una serie di ricette da preparare con i più piccoli.

Non si tratta però solo di un mero ricettario ma di un libro serio che si pone come scopo quello di ilustrare come anche attraverso i fornelli si possa favorire lo sviluppo dei più piccoli. La cucina non deve essere sottovalutata come luogo di crescita dei bambini e può svolgere un ruolo importante così come le ore passate a fare i compiti. Le ricette contenute nel libro quindi non si pongono come obiettivo quello di costituire le basi della sana alimentazione dei piccoli, ma puntano a far si che i bambini possano crescere e sperimentare in cucina, insieme agli adulti, mettendo in gioco la propria creatività e manualità.

Via libera quindi a pazienza, amore, allegria, gli unici ingredienti che devono trovare spazio di fronte i fornelli con i propri bambini, via invece stress, ansia e nervosismo. Ecco quindi che il bambino diventa protagonista insieme ai genitori di un’esperienza unica che coinvolge quasi tutti i sensi. Il tatto, l’olfatto, il gusto, ed anche la vista, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Ricordate quindi che cucinare insieme ai bambini aiuta a farli crescere e a sviluppare quella curiosità che deve contraddistinguere lo spirito chi ha ancora tutto da imparare.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Cucinare con i bambini li aiuta a crescere, lo dice tata Adriana”

Lascia un commento