Bambini in cucina, ecco i corsi ed i laboratori

Spread the love

bambini cucina corsi laboratori

Non è un mistero che la tv ultimamente proponga una miriade di trasmissioni televisive di cucina. E’ un dato di fatto che un po’ tutti, sia chi ama cucinare da sempre sia chi fino a qualche giorno prima guardava i fornelli con una certa diffidenza, si siano lasciati ammaliare dall’idea di diventare un Masterchef, gli adulti come i bambini. E se fino a qualche anno fa alla domanda ”cosa vuoi fare da grande?” la risposta era piuttosto scontata variando dal poliziotto, al dottore fino al beniamino dello sport preferito (spesso il calcio), oggi stupisce. Molti dei bambini sognano di fare il cuoco.

A questo proposito molti sono i corsi dedicati ai più piccoli offerti da enti, associazioni, scuole di cucina che cercano di soddisfare la domanda sempre più crescente, anche tra i più piccoli. Se avete in casa degli aspiranti Bruno Barbieri o Carlo Cracco annotatevi queste iniziative imperdibili per i vostri bambini. Abitanti di Brescia e dintorni, potrete affidarvi a BimbiChef, un’associazione ricreativa che pone al centro del suo interesse la sana alimentazione affrontandola non solo come gioco ma anche come motivo di accrescimento culturale legato allo stare bene. L’attività, svolta attraverso laboratori che prevedono tra l’altro il contatto manuale con gli alimenti e la trasformazione in ricette deliziose, costituisce un’esperienza unica.

In Piemonte invece, precisamente a Torino, all’interno della celebre scuola di cucina “Il Melograno”, spazio anche a corsi pensati per i bambini tra i quali laboratori di cake design ed aventi come protagonista la frutta. Ancora, a Milano, la scuola “Congusto” propone due volte al mese attività rivolte ai bambini dai 3 ai 12 anni per far scoprire loro quanto divertente possa essere dedicarsi alla preparazione della merenda. Infine anche Les Chefs Blancs, rinomata scuola di cucina e pasticceria diretta da Igles Corelli, rivolge la sua attenzione ai piccoli chef con corsi dedicati. Tutte attività ricreative degne di nota, cucinare con i bambini anche in casa non sarà mai stato così divertente.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Bambini in cucina, ecco i corsi ed i laboratori”

Lascia un commento