M’ami, nasce a Torino un luogo di incontro per le mamme

Spread the love

mamme con bambini

La maternità, soprattutto la prima, può farci sentire sole. Non sempre infatti abbiamo la possibilità di confrontarci con chi ci è vicino, oppure temiamo che esprimere le nostre paure e i nostri dubbi ci esponga la giudizio negativo delle madri più navigate. Invece l’incontro e lo scambio con altre mamme è importantissimo anche per non cadere nel tunnel della depressione e trovare sempre nuove idee e nuovi stimoli utili alla propria esperienza di maternità. Proprio a questo scopo a Torino nasce M’ami uno spazio di incontro per le neomamme.

L’iniziativa “M’ami-Il luogo delle mamme” è stata promossa dall’ASL TO1, si tratta di un luogo fisico di incontro entro il quale le mamme con bambini da 0 a tre anni potranno incontrarsi per scambiare consigli, idee, opinioni ma anche confrontarsi sulle ansie e i timori che normalmente accompagnano questa fase della vita.

A partire dalle proposte delle mamme e in base alle esigenze e ai bisogni da queste più sentiti gli esperti che collaborano con il centro attiveranno incontri tematici, corsi e laboratori. Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Educatorio della Provvidenza, in via Trento 13 a Torino. Qui le mamme con bambini da 0 a tre anni troveranno accoglienza ogni lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19, mentre per le mamme con bimbi da 0 a 6 mesi sono previsti incontri di gruppo a cadenza settimanale guidati da un esperto.

Sono previste anche attività all’aperto con gruppi di cammino ed esercizi a corpo libero nei parchi cittadini del Valentino e di Colonnetta durante i quali mamme e bambini potranno fare un po’ di sano movimento al seguito di un’istruttrice qualificata. Lo spazio di via Trento naturalmente è attrezzato anche per l’accoglienza dei bambini, le mamme potranno infatti allattarli al seno, cambiarli, scaldargli la pappa e giocare con loro.

Tutte le attività previste sono gratuite. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

Lascia un commento