Social mom, come la Rete migliora la vita delle mamme

Spread the love

Le mamme e Internet sono legate a doppio filo. È per questi motivi che oggi parliamo di un convegno molto interessante. Si tratta di Social Mom – Come la rete migliora la vita delle mamme, evento curato da Procter & Gamble, che fa parte del ciclo d’incontri di Social Media Week Torino. Attenzione, la porta è aperta anche ai papà che potranno raccontare come i blog e social network siano diventati una risorsa nella loro quotidianità.

Dove si svolgerà? L’appuntamento è proprio oggi alle 14.30, al Jazz Club (via Giolitti, 30 – Torino). In questi ultimi anni si è diffuso il fenomeno delle mamme Geek, donne attente che hanno sfruttato la Rete per comunicare, fare business ma anche semplicemente per creare delle comunità di assistenza, incontro e confronto. Nell’immaginario collettivo italiano c’è ancora l’immagine di mamma casalinga, in realtà le giovani donne di oggi vogliono qualcosa di più.

Per questo motivo, ma anche per la difficoltà di trovare lavoro o gestire l’ufficio e la gravidanza, Internet è diventato un modo parallelo, dove altre mamme hanno deciso di alzare la loro voce. Ecco quindi l’esercito di mamme che tra una poppata e l’altra sfrutta la formula Home office, che dopo aver portato il bambino al nido posta la foto su Facebook o controlla in chat se il piccolo ha fatto i compiti, mentre tramite Skype comunica con Pechino. Sono esempi di come la vita delle mamme – eternamente connessa – sia cambiata.

Quest’ appuntamento, quindi, è un’ottima occasione per incontrarsi di persona, ascoltare la storia di donne e di uomini che dopo la maternità (e la paternità) hanno iniziato a sfruttare la Rete diversamente.  Persone che hanno cambiato la loro vita (magari trovando online quella comprensione che altrove non hanno avvertito), l’hanno migliorata (continuando a lavorare e accudendo il loro piccolo), perché spesso ci si dimentica che il web è solo uno strumento.

Photo Credit| ThinkStock

Lascia un commento