Arriva il portale su Facebook pensato per mamme e papà

Spread the love

Raccoglierà tutte le informazioni inerenti il più famoso dei social network e sarà destinato a sedare i dubbi di mamme e papà. In arrivo un intero portale dedicato a Facebook, per un uso consapevole da parte dei genitori. Il portale verrà tradotto in più di 50 lingue, e sarà corredato di consigli utili per ciò che riguardi una connessione sicura, anche dal punto di vista della privacy.

Arriva il portale su Facebook pensato per mamme e papà
Nonostante siano di quotidiano utilizzo, non tutti conoscono perfettamente la portata e le conseguenze dei social network. Non fa eccezione Facebook, che parecchi utilizzano in modo non del tutto appropriato. Non è raro vedere, tra le foto postate dai genitori, bimbi molto piccoli, addirittura a poche ore dalla nascita, o in situazioni particolari, come durante il bagnetto, ad esempio, nonostante le continue raccomandazioni da parte delle autorità.

Ebbene, il portale dedicato a Facebook avrà il compito di guidare ad un corretto utilizzo del social: vi si potranno trovare tutte le informazioni necessarie per sè stessi e per i propri figli, piccoli o grandi (ed iscritti su Facebook a loro volta) che siano. Lanciato un anno fa dalla compagnia di Menlo Park, ha come fine ultimo quello di garantire la sicurezza online.

Ed allora, se siete genitori alle prese con figli adolescenti e vorreste avere un quadro completo dei rischi quotidiani legati all’utilizzo di Facebook, visitate il portale, prodigo di consigli pratici e risposte alle più diffuse domande di mamme e papà. Così facendo potrete spiegare ai piccoli di casa come utilizzarlo al meglio mettendo al sicuro, sempre e comunque, la loro privacy, ma soprattutto evitando di incorrere in errori che potrebbero causare spiacevoli conseguenze. Visitando il portale si potrà usufruire, infine, del parere degli esperti in sicurezza.

Polizia boccia “Sfida delle mamme” su Facebook, più prudenza in rete

I bambini dicono bugie sull’età per iscriversi a Facebook: un gioco pericoloso

Facebook censura le immagini di una mamma che partorisce-Tutte le foto

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento