Facebook censura le immagini di una mamma che partorisce-Tutte le foto

Spread the love

Le immagini di donne senza veli pullulano sul web così come in tv, ma evidentemente non tutte vengono apprezzate allo stesso modo. E se Kim Kardashian da giorni fa bella mostra delle sue grazie sulle pagine di Facebook, la foto di una mamma che mette al mondo il proprio bambino fa scandalo evidentemente, almeno secondo il social network, che l’ha censurata. Il motivo? Violerebbe gli «standard della comunità» e non sarebbe idonea alla pubblicazione sulle proprie pagine.

parto facebook censura 2

 

Vedere dei fondo schiena mentre si scorre tranquillamente la propria bacheca facebook non è così raro, ma quello di Milli Hill, mamma e scrittrice inglese, protagonista della foto censurata, non deve essere piaciuto. La sua colpa quella di avere pubblicato sulla pagina facebook del Positive Birth Movement (rete globale di gruppi prenatali gratuiti che si batte contro la disinformazione che orbita intorno al parto) il momento della venuta al mondo del proprio cucciolo.

L’immagine incriminata mostra il fondoschiena della donna con la testolina del bimbo a fare capolino al di sotto, durante il parto in acqua. Ma Milli non ha accettato la censura passivamente ed ha voluto porre l’attenzione su quanto accaduto. Su Buzzfeed  ha voluto dire la sua affermando come probabilmente per la società (facebook in fondo la riflette) sia molto più facile accettare la versione sexy e provocante di una donna che quella più autentica e reale: in fondo si tratta esattamente di due sederi.

Ovviamente il caso ha subito destato scalpore, con tanto di reazioni di protesta nei confronti di tutte le foto (e sono tante) ritraenti donne in tenuta intima, allusive e spesso anche volgari che ogni giorno ci ritroviamo davanti, volenti o nolenti. C’è chi ha subito sostenuto Milli e chi è andato contro Mark Zuckerberg, fondatore del social, il quale però non si è ancora espresso.

Ecco le foto della donna che partorisce in acqua censurate da Facebook:

 

Foto | Twitter

Lascia un commento