MaMi, mamme insieme a Milano e Torino

Spread the love

MaMi, mamme insieme a Milano e Torino

Si tratta di uno spazio appositamente dedicato alle mamme, dove incontrarsi, passare del tempo insieme, confrontarsi e magari rilassarsi insieme. MaMi, è un’associazione senza scopo di lucro aperta non solo agli adulti, ma anche ai più piccoli, che nasce originariamente a Milano ma che ha preso piede anche a Torino e che potrebbe comunque inseiarsi in diverse città italiane. Nasce con lo scopo di creare una sorta di network di donne che condividono le stesse esperienze e che mettono a disposizione le loro competenze e l’appoggio alle altre mamme.

La maternità infatti non è un’esperienza che si esaurisce con il parto. MaMi si propone di coadiuvare le mamme che ne abbiano voglia lungo i primi tre anni di vita dei propri bambini, e lo fa coinvolgendole in una serie di iniziative di grande interesse. Tra quelle in programma  mercoledì 30 aprile, avrà luogo  “Il cestino dei tesori”, un laboratorio di esplorazione e gioco dedicato ai piccoli dagli 0 ai 18 mesi; il 5 maggio, invece, “Nati per leggere – La lettura ad alta voce nella prima infanzia”, evento destinato a mamme con bambini da 0 a 9 mesi. L’11 maggio, infine, sarà la volta di  A caccia di colori  – i colori degli animali” ovvero un laboratorio dedicato ai piccoli, alla scoperta di luoghi lontani e ricchi di mistero.

MaMi è “uno spazio, libero e sicuro, accogliente e divertente, dove le mamme di città possano ritrovarsi e stare insieme“. Gli appuntamenti non si esauriscono quì, sono in continua evoluzione, per tutte le informazioni cliccate quì.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento