Anche baby sitter a chiamata nel nuovo Talent Garden di Milano

Spread the love

Da tempo ormai l’idea del posto fisso ha lasciato spazio ad una nuova frontiera, quella del lavoro mobile ed il coworking, il lavoro condiviso, ne è la prova. Arriva anche a Milano, inaugurato proprio ieri, un Talent Garden con sede in via Calabiana. Non si tratta del primo esempio, spazi condivisi sono infatti già presenti non solo a Barcellona ma anche in una dozzina di altre città italiane ed il fenomeno non accenna a fermarsi. Di cosa di tratta? Sostanzilmente di un spazio all’interno del quale “affittare” una scrivania condivisa, con annesso computer, connessione internet, telefono, ma soprattutto relazioni al costo di 250 euro mensili.

Anche baby sitter chiamata nuovo Talent Garden Milano

Una buona notizia per tutti i professionisti che, non necessitando di una sede fissa, potendo lavorare da casa o essendo costretti a viaggiare spesso, si ritrovano a doverlo fare in solitudine con una riduzione sostanziale dei rapporti interpersonali che del lavoro rappresentano un aspetto fondamentale e motivo di arricchimento.

Tra i servizi forniti da Talent Garden un’ottima opportunità per le mamme professioniste e freelance è quello della babysitter a chiamata, da poter contattare in caso di bisogno per accudire i propri piccoli mentre sono immerse nella propria attività lavorativa. Non solo: il Talent Garden di Milano è dotato di piscina, posto al piano alto e dove in estate si potrà prendere il sole, e caffetteria. Ben 400 postazion di lavoro sono, invece, ubicate nel seminterrato insieme ad un Fab Lab.

Nato sulla base dell’intuizione di Davide Dattoli, amministratore delegato di Talent Garden, con un capitale iniziale di 10mila euro, è un vanto italiano già replicato in Lituania che si appresta a diffondersi in tutta Europa, ad eccezione delle città di Londra e Berlino.

Per approfondire l’argomento leggete anche “Conciliazione lavoro e famiglia, a Milano nasce l’ufficio condiviso delle mamme“, “Famiglia e lavoro, per due mamme su tre è importante conciliarli” e “Sitterlandia, il sito internet sul quale trovare la babysitter che fa per te”.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento