Al via, a Firenze, Pitti Immagine Bimbo 2016

Spread the love

Ha preso il via ieri, 21 gennaio, l’edizione numero 82 di Pitti Immagine Bimbo, presso la Fortezza da Basso di Firenze. Ben 445 le collezioni presentate delle quali più di 200 provenienti dall’Estero. Presenti numerosi marchi ed aziende storiche in mostra, con i loro capi, fino al 23.  A caratterizzare l’evento dedicato al mondo del childrenswear proposte lussuose che si alternano a linee sportive, casual ed ecosolidali. La moda bimbo torna, ancora una volta, al centro di uno dei più attesi appuntamenti del settore.

Al via, a Firenze, Pitti Immagine Bimbo 2016

Anche i più piccoli hanno diritto di vestire glamour e a tale scopo, presenti a Firenze sono le proposte dei più grandi stilisti con i loro capi di abbigliamento alla moda, ricchi di applicazioni, di fantasie particolari di accessori di cui i piccoli non possono fare assolutamente a meno. Nell’ambito di Pitti Immagine Bimbo, giunto all’edizione 82, si potranno scoprire le novità del settore e visionare, in anteprima, le collezioni autunno/inverno 2016/17.

Guest star dell’edizione 2016 è Cicciobello. Il lancio della linea Cicciobello Baby Care è l’occasione ideale per presentare le proposte invernali di alcuni stilisti tra i quali cervino Junior, Laura Biagiotti, Missoni e Trussardi Junior. Numerose le novità e gli eventi speciali. A fare la prima comparsa a Pitti il marchio N21 con la sua prima collezione destinata ai bambini dai 4 ai 12 anni, disegnata da Alessandro Dell’Acqua.

Incuriosisce anche il brand Ki6? che propone, per il prossimo anno, dei materiali piuttosto ricercati per dare vita a dei capi di abbigliamento capaci di rendere i piccoli dei mini modelli: le bimbe, in particolare, potranno sfoggiare un look casual ma con un tocco chic. Tra le riconferme, invece, alcuni dei pilastri della moda italiana come Levi’s, Guess kids, e Il Gufo e Monnalisa.

Durante la mostra si potrà assistere anche alla proiezione del film Let the journey begin prodotto da Pitti Immagine. Pitti Immagine Bimbo continua a costituire un punto di riferimento per la moda dei più piccoli.

Photo Credit | Tinkstock

Lascia un commento