Vestiti di Carnevale per bambini fai da te, idee (FOTO)

Spread the love

Come ogni anno in questo periodo ci apprestiamo a festeggiare il Carnevale che, diciamo pure la verità, è la festa dei bambini. Sono sicura siano già alla ricerca del loro costume preferito. Non è detto, però, che debba necessariamente essere acquistato anche perchè non è un segreto che i relativi prezzi siano spesso eccessivi. Che ne dite di prendere spunto dalla nostra gallery e realizzarlo, magari, con le vostre mani? Ecco di seguito una serie di idee che potrebbero fare al caso vostro.

Costume carnevale bambino superman

Non ci vuole poi molto per trasvestire i vostri bambini in maniera originale e magari economica. Potreste, ad esempio, optare per un supereroe: il tratto distintivo della maggior parte degli stessi è il mantello. Con uno scampolo di stoffa che abbiate già in casa non ci vorrà poi molto per ottenerlo. Per quanto riguarda il vestito da mettere sotto potrete utilizzarne uno a tinta unita, nel caso delle bambine, o una tuta, per i maschietti.

Per i bambini appassionati di alieni, invece, andate alla ricerca di una maschera, rigorosamente di colore verde, ed abbinate poi una sorta di tunica che può essere creata con un pezzo di stoffa al quale fare il solo orlo: ai bimbi basterà avvolgerla intorno alla testa lasciando il viso scoperto ed ecco pronti degli alien in miniatura pronti per uscire.

Chi voglia rimanere su un classico che non passa mai di moda potrà invece scegliere il caro vecchio clown. Qualsiasi capo, purchè super colorato, andrà bene per dare vita al protagonista indiscusso di circhi e feste di compleanno. Non fate mancare, ovviamente, la parrucca: più è riccia e gonfia e meglio è, ed un bel cravattino il più grande possibile, magari ricco di paillettes.

Insomma, date uno sguardo alla gallery per prendere spunto e creare dal nulla i vestiti di Carnevale per bambini fai da te, direttamente in  casa! Leggete anche “8 vestiti di Carnevale per neonati con foto“.

 

Photo Credits | ChiccoDodiFC | Kostenko Maxim  | Ollyy | Formin Serhii | Max Topchii | DenisNata / Shutterstock.com

Lascia un commento