Idee per vestiti di Carnevale bambini

Spread the love

Idee per vestiti Carnevale bambini

Carnevale si avvicina anche se quest’anno arriverà con un certo ritardo, almeno in confronto agli anni passati. Poco male, avremo più tempo da dedicare alla progettazione di tutte le attività nelle quali coinvolgere i bambini. Una tra queste, forse la più importante, almeno ai loro occhi, riguarda i vestiti di Carnevale. Avete le idee già chiare o siete in cerca di qualche consiglio sul travestimento da fare loro indossare? A questo proposito, ecco dei suggerimenti e delle idee per i vestiti di Carnevale dei bambini.

E’ necessario però fare una distinzione: per quanto riguarda i neonati o i bambini di pochi anni, risultano particolarmente indicati i costumi ispirati agli animali. Si tratta di tutine riproducenti piccole tigri, o leoni, o ancora orsetti, a questo proposito sempre gettonato è Winnie the Pooh. Per i bambini un po’ più grandicelli, diciamo dai tre anni in su, invece, andranno bene quelli dei supereroi: hanno già l’età adatta per riconoscerli ed esserne fan. Batman, SpiderMan, Uomo Ragno, Capitain America, sono solo alcuni degli esempi per i maschietti. Le femminucce invece adoreranno le principesse delle fiabe, vedi Cenerentola, la Bella addormentata, la Sirenetta, o le Winx.

Che ne dite, infine, di farli in casa? Tale scelta risponde alla duplice esigenza di risparmio, che di questi tempi non può che risultare gradita, e di mettere alla prova la propria abilità cercando di esaudire le richieste ed i desideri dei piccoli di casa. E poi, diciamoci la verità: vale veramente la pena spendere tanti soldi per dei travestimenti che verranno utilizzati pochissime volte e che l’anno prossimo, magari, i bambini snoberanno? A questo proposito date un’occhiata quì, dove scoprirete come realizzare la maschera di Arlecchino, e quì per un tenero angioletto, adatto sia alle bambine che ai bambini. Infine ecco quì come si realizzano le maschere del maghetto e del clown.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento