Idee per organizzare una festa di Carnevale per bambini

Spread the love

Quale migliore occasione del Carnevale, momento gioioso per eccellenza, per organizzare una festa per bambini? Cadendo in febbraio, uno dei mesi più freddi e soggetti a maltempo in genere, può accadere che non sia possibile uscire di casa e portare i bambini travestiti in giro per la città. Ecco allora che un’ottima idea, certo destinata ai più temerari (ovvero a coloro i quali sapranno affrontare decine di bambini pieni di vita chiusi tra quattro mura), può consistere in una festa a tema. Ecco qualche consiglio per non lasciare nulla al caso.

festa di Carnevale per bambini

Innanzitutto partiamo dalla scelta del luogo, del giorno e degli invitati. In quanto al primo certo, la soluzione più immediata ed economica è casa. Ma teniamo in conto le dimensioni della stessa ed il numero dei bimbi. Qualora questi siano troppi e casa vostra non adatta ad accoglierli tutti dovrete valutare se non sia il caso di affittare una sala apposita. Informatevi bene: i prezzi non sono poi così esagerati. Una volta scelto anche il giorno e l’ora non vi resterà altro da fare che preparare i biglietti d’invito. Questi dovranno essere colorati e festosi e dovranno contenere tutte le indicazioni necessarie.

Il consiglio comunque è quello di non esagerare con il numero degli invitati e di avere sempre un piano di emergenza, ovvero dei giochi di Carnevale ai quali ricorrere qualora ci si inizi ad annoiare o a litigare. Procuratevi anche un cd di canzoni adatte all’occasione, sulle note quali poter danzare, coinvolgendoli in dei balli di gruppo. Potreste anche preparare per ogni bimbo una mascherina da donare come gadget ricordo, di quelle semplici, magari fatte da voi. Immancabili sono poi gli addobbi: festoni, stelle filanti e coriandoli a volontà: ci sarà tempo per pulire, dopo, e tanti dolcetti golosi per prenderli per la gola: prendete spunto da quì.

Photo Credits | alexkatkov / Shutterstock.com

Lascia un commento