Dolcetti di carnevale per bambini

Spread the love

Anche quest’anno Carnevale si avvicina. Una delle feste più sentite dai bambini che possono scorazzare in giro travestiti dai propri personaggi preferiti e giocare liberamente. Ma il Carnevale è anche la festa dei dolci, fritti e non, e di seguito ve ne riporto una scelta tra frittelle, torte, e cake pops adatti all’occasione da preparare sia per la propria famiglia che in occasione di feste tra bambini. Ecco di seguito dei dolcetti di Carnevale per bambini da non perdere per prenderli per la gola.

Frittelle al cacao

Sono croccanti fuori e soffici dentro queste frittelle. Inutile dire quanto i bambini le adorino. Attenzione però: sorvegliateli perchè una tira l’altra e se è già difficile resistere per noi figuratevi per loro.

Frittelle al cacao

Cake pops colorati

I cake pops rappresentano i dolcetti adatti a qualsiasi occasione. Semplici e veloci da realizzare in questo caso vengono ricoperti con una valanga di codette colorate che fanno tanto festa.

Cake pops arcobaleno

Donuts con glassa al cacao

I donuts rappresentano nell’immaginario colletivo le ciambelle fritte per eccellenza. Di origine americana, prepararle in casa non è difficile ma richiede tempo e pazienza. In questo caso potete ricoprirle con una glassa al cioccolato che in piccoli di casa non potranno non gradire.

Donuts con glassa al cioccolato

Torta arcobaleno

Poteva mancare un’esplosione di colori? Assolutamente no e questa torta ne racchiude tanti. E’ il classico dolce che non dovrebbe mai mancare in presenza dei bimbi. Non troppo difficile da realizzare preparatela e vedrete la gioia sul volto dei vostri figli.

Torta arcobaleno

Chiacchiere

Immancabili in ogni Carnevale che si rispetti ci sono poi le chiacchiere. Strisce di pasta fritte e spolverate di zucchero a velo, da non perdere.

Chiacchiere

 

Bomboloni alla crema

Tra i dolci preferiti dai bambini ci sono anche i bomboloni ripieni. Potrete optare per la nutella così come per la crema pasticcera. Buon lavoro!

Bomboloni

Photo Credits | Alexander Raths / Angie17 ISchmidt / Agnes Kantaruk / NADKI / Africa Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento