Giochi di carnevale per bambini

Spread the love

Giochi di carnevale per bambini

Il Carnevale è un’ottima occasione per coinvolgere i bambini in attività divertenti. Oltre a farli travestire, si tratta di una ricorrenza che si presta all’organizzazione di feste a tema, a scuola come in casa. Ma come intrattenerli una volta riuniti in una stanza? Utili possono risultare queste idee relative ai giochi di Carnevale per bambini. In fondo, come ben sappiamo, non ci vuole poi molto per attirare la loro attenzione. Ecco qualche idea.

Un gioco creativo consiste nel proporre loro di ideare una maschera sul momento. Procurate loro dei cartoncini colorati, delle forbici a punta tonda, della colla ed una serie di merletti o elementi decorativi come bottoni, paillettes. Lasciate pure che liberino la loo creatività, sotto la vostra attenta supervisione, ovviamente. Alla fine potranno indossare le mascherine da loro create e sfoggiarle di fronte agli altri partecipanti alla festa.

Altro gioco divertente e goloso è quello della caccia al tesoro, ma non si tratta della solita. Ciò che dovrà essere cercato e trovato sono dei dolcetti di carnevale. Chiacchiere, castagnole, ciambelle, fate voi, l’importante sarà nascaonderle bene per far si che i bamnbini si impegnino nella ricerca, e spronarli a conquistare il bottino. Alla fine del gioco tutti, anche chi non avrà vinto, potranno consumare una merenda golosa in compagnia dopo aver recuperato tutti i dolcetti che non sono stati trovati.

Infine, un gioco da fare in casa senza distruggerla, consiste nel porre una scatola al centro della stanza e porre i bambini intorno seduti a cerchio. Adesso dovranno sfidarsi nel lanciare un oggetto al suo interno, sia esso una pallina, o delle stelle filanti, Vincerà colui il quale avrà fatto il maggior numero di centri. Ma non è finita quì: mettete in palio un premio, che potrebbe essere tranquillamente una mascherina o un pacco di coriandoli, di stelle filanti, o ancora una parrucca o un naso da clown. Quì trovate qualche consiglio per organizzare una festa in casa.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento