Carnevale, tre lavoretti facili per i bambini (parte II)

Spread the love

Fra maschere, trucchi e dolcetti, è arrivato il Martedì Grasso, ultimo giorno per festeggiare il Carnevale.

lavoretti di carnevale, carnevale

Sono moltissimi i giochi e le decorazioni che potranno essere realizzati molto semplicemente e last minute anche per una festa in classe o per abbellire la casa nella giornata di oggi. Vediamo tre lavoretti per bambini facilissimi da realizzare.

Stelle spirali volanti

Sono molto divertenti da utilizzare, ma una volta aperte le stesse filanti diventano inutili. Impariamo a riciclarle utilizzandole per creare delle stelle spirali volanti. Prendete una stella filante aperta, infilzate una delle estremità con del nastro per pacchi e attaccatela alla parete. Alternate i colori e otterrete delle stelle spirali volanti per decorare la stanza.

CARNEVALE, TRE LAVORETTI FACILI PER BAMBINI

Farfalle di Carnevale

Ecco un lavoretto molto semplice da realizzare, ma divertente per i bambini. Si tratta delle farfalle di Carnevale. Potrete realizzare utilizzando i rotoli da gettare della carta igienica o dello scottex. Ritagliare delle ali di cartoncino colorato, attaccatele alle vostre farfalle. Create delle faccine simpatiche per le vostre farfalle disegnando bocca e occhi e attaccate delle piccole antenne.

Festoni con mani di carta

I festoni con le mani di carta sono estremamente divertenti da realizzare. È sufficiente mettere le mani sul cartoncino colorato e disegnarle con la matita. A quel punto ritagliatele con delle forbici con punta arrotondata e poi attaccata un’estremità con l’altra per ottenere il vostro festone. Sarà ancora più bello se utilizzerete dei cartoncini colorati alternando le diverse mani. Potrete anche decorare le mani ritagliate con del glitter o dei coriandoli colorati attaccati con la colla.

photo credits | thinkstock

Lascia un commento