Carnevale bambini, costumi fai da te

Spread the love

Carnevale bambini costumi fai da te

Carnevale è sicuramente la festa più allegra dell’anno e se riesce a coinvolgere gli adulti, riportandoli in un certo senso indietro nel tempo, pensate i bambini, che risultano esserne i protagonisti assoluti. Manca ancora qualche settimana per iniziare a pensarci in maniera concreta, ma è anche vero che, nel caso in cui abbiate intenzione di creare dei costumi in casa, sarà bene iniziare a farsi qualche idea. Il periodo che stiamo vivendo non è dei più facili dal punto di vista economico, e molte famiglie si trovano a fare dei tagli relativamente alle spee superflue, categoria nella quale rientrano sicuramente i vestiti di carnevale.

Realizzare dei costumi di carnevale fatti in casa che risultino belli da vedere ma soprattutto economici è più facile di quanto possa sembrare: pensate ad esempio al costume da medico; basterà procurarsi un grembiule verde o bianco, potreste riciclarne anche uno per la scuola, ed abbinarlo ad uno stetoscopio. Oppure rimanere sul bianco, calze e scarpe comprese, ed applicare in superficie una croce di stoffa rossa per riprodurre la divisa degli infermieri. Non solo, anche diversi costumi da supereroe, tanto amati dai maschietti come Batman, Spiderman, Superman e via dicendo sono realizzabili in casa con pochissima spesa: basterà procurarsi uno scampolo di stoffa del colore necessario e farne un mantello, applicando sulla maglietta l’iniziale del personaggio in questione e completando il tutto con una maschera che copra gli occhi.

Stesso discorso vale per i personaggi più amati dalle bambine, come le protagoniste di molte fiabe, le fatine, o ancora i classici come Pulcinella o Arlecchino. Basterà avere un minimo di dimestichezza con la macchina da cucire e rifinire la maschera in questione con degli accessori o dei semplici materiali da reperire in cartoleria. Date libero sfogo alla vostra creatività lasciandovi guidare dai desideri dei vostri bimbi,è più semplice di quello che sembri.

 

Foto Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento