Costumi di Carnevale per bambini fai da te facili

Spread the love

Chi l’ha detto che per travestire i propri bambini per Carnevale si debbano necessariamente spendere cifre esorbitanti? Certo, ciò è plausibile nel caso in cui si ricorra ai negozi specializzati che vendono costumi di carnevale di moda, magari proprio quelli dei personaggi preferiti dai nostri figli. Trovo però che nell’epoca in cui si debba necessariamente fare i conti con il portafoglio sia giusto darsi la possibilità di dedicarsi alla creazione di costumi fai da te e facili, ma non per questo poco ben riusciti. Ecco qualche idea a riguardo.

 

Costume da cowboy

La prima, particolarmente facile, è quella relativa al vestito da cowboy. Procuratevi una salopette di jeans e completate con un foulard posto sul collo ed un cappello da Far West in testa, (oppure dei jeans, una camicia bianca ed un gilet di finta pelle) et voilà, costume pronto con il minimo sforzo.

Altra idea, anch’essa di semplice realizzazione, consiste nel costume da folletto. Niente di più semplice. Procuratevi una calzamaglia pesante di colore nero e un dolcevita della stessa tinta o di un colore che ben si abbini a quello degli accessori. Adesso non vi resterà altro da fare che prendere una tunichetta, rossa o di altro colore a piacere e ritagliarne maniche (in modo che siano corte) e bordo con una forbice dentellata. Una cintura posta in vita ed un cappello a punta completeranno il costume.

Non ci crederete ma anche il costume di Peppa Pig può facilmente essere riprodotto in casa. Per lo strato inferiore dovrete procurarvi maglia e pantaloni (meglio leggins) rosa. Anche una tuta può andare bene. Sopra invece dovrete utilizzare una sorta di vestitito largo e smanicato o, come sopra, una tunichetta, di colore rosso. Il nasino e le orecchie da maialino faranno il resto. Quì trovate ben 8 idee per i costumi di Carnevale dei bambini con foto mentre quì quelli da secgliere in gravidanza.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento