Expo2015, ecco le attività per i bambini

Spread the love

Inaugurato il primo maggio scorso, Expo2015 è ormai entrato nel suo vivo. Ma chi pensa si tratti di un evento esclusivamente riservato agli adulti si sbaglia di grosso. Expo ha messo in atto alcune piccole grandi attenzioni per i bambini oltre ad inserire nel programma una serie di appuntamenti ed iniziative a loro rivolti. Sono previsti, infatti, una media di 3.000 piccoli visitatori tra i 3 ed 5 anni di età. Proprio per questi, l’organizzazione ha allestito ben 14 nursery presenti sia all’interno che all’esterno.

Expo2015 attività bambini

Presso tali aree i genitori avranno tutto ciò di cui abbiano bisogno sia per l’allattamento che per il cambio del pannolino, lontano dalla folla e da sguardi indiscreti. Non solo, a dispozione un’area di accoglienza presso la quale ottenere tutte le indicazioni necessarie e ritirare il proprio kit di benvenuto, oltre che la possibiltà di noleggiare gratuitamente dei passeggini. Ancora, per i bimbi, l’area Kinder+Sport, di circa 3600 mq, all’interno della quale potranno correre e giocare in tutta sicurezza.

Presso il Villaggio Save The Children, aperto ogni giorno dalle 10 alle 18,30 si avrà la possibilità di partecipare ad esperienze interattive che mettano in gioco i sensi e nell’ambito delle quali poter provare, vivendole “in prima persona”, le sensazioni di un bambino nato in situazioni estreme di povertà con la possibilità, seppure virtuale, di provare a cambiare la sua vita.

Presso Slow Food Theather, area dedicata principalmente alle scolareshe ed alle famiglie con bambini al seguito, si potrà invece partecipare a laboratori dedicati ai grandi temi che stanno a cuore dell’associazione. Infine, da non fare mancare anche una visita a Children Park, area all’aperto presso la quale i bambini potranno giocare e cimentarsi in percorsi che li mettano alla prova oltre che riposarsi e trascorrere qualche piacevole momento in compagnia dei loro coetanei. Ogni giorno, alle 11.30 e alle 16, spazio alla parata della mascotte di Expo2015 e dei suoi amici che sfileranno lungo il Decumano.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento