Expo 2015, Salvamamme propone il Pappa Day

di Redazione Commenta

Una giornata dedicata all’alimentazione, al cibo e alla cura dei bambini. Una giornata dedicata all’Expo 2015, il grande salone internazionale che prende il via proprio domani a Milano dedicato al food. Si tratta di Pappa Day, l’iniziativa lanciata da Salvamamme per il 6 maggio.

pappa-day

L’evento inizierà con “Concerto per ciotole e cucchiaini“, animato da 100 bebè tra 0 e 2 anni, con i loro “strumenti a percussione”. Verrà poi presentato il report del progetto “Nursery in rete“, realizzato con i contributi del bando della Regione Lazio “Un taglio alla Povertà”, vinto dall’Associazione lo scorso anno.

È stato infatti redatto un programma di alimentazione e molto altro, rivolto a mille bambini nella primissima età (0-12 mesi) che rischiano la malnutrizione a causa dell’assai difficile situazione economica delle famiglie. Durante la giornata sarà proiettato lo spot collegato al concerto che racconterà la validità dell’intervento di Salvamamme. L’esempio più eclatante è Stella, una bambina di 4 mesi cui è dedicato il Pappa Day, nutrita a spaghetti schiacciati da una mamma piena di amore, ma a mani vuote.

Ci troviamo a Roma ma c’è un chiaro collegamento con Expo 2015, come mai? L’obiettivo è quello di evocare i temi e gli impegni di “Expo 2015” con la testimonianza di bimbi che stanno crescendo belli e sani, grazie ad un’alimentazione corretta e completa che Salvamamme ha potuto loro garantire attraverso il bando della Regione Lazio. Un esempio da copiare!

L’incontro inizierà alle ore 10, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma, in Piazza Oderico da Pordenone, 15. Ci saranno una serie di interventi importanti tra cui il Monsignor Paolo Lojudice, nuovo Vescovo ausiliare eletto del Settore Sud di Roma, l’Onorevole Rita Visini, assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Isabella Di Chio, giornalista TGR Lazio e il Prof. Giuseppe Carbone, dell’Università Tor Vergata di Roma. Oltre, ovviamente ai rappresentati di Salvamamme.

Photo Credits | Salvamamme