Mamme in difficoltà: al via il progetto “Roma Ama le mamme”

Spread the love

Aiutare le famiglie in difficoltà con figli minori a carico ed offrire sostegno materiale e psicologico alle mamme più deboli ed isolate. E’ questo l’obiettivo del nuovo progetto di volontariato Roma Ama le mamme. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Salvabebé/Salvamamme a sostegno della maternità in collaborazione con AMA (azienda che opera nella gestione dei servizi ambientali) e Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Parlamento Europeo.

Il progetto di solidarietà prevede il coinvolgimento delle mamme romane per la raccolta di tutto l’occorrente per l’infanzia (pannolini, giochi, passeggini, vestiti, biberon e oggetti di prima necessità).

La raccolta degli oggetti, che dovranno essere nuovi o comunque in buone condizioni, si svolgerà di domenica in concomitanza con un altro progetto  di volontariato dal nome Il Tuo Quartiere non è una Discarica.

Roma Ama le mamme, che prevede anche la partecipazione delle mamme in difficoltà a percorsi formativi per il mondo del lavoro, verrà presentato il prossimo 16 settembre presso la sede di Roma del Parlamento Europeo. Nello specifico, la conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà alle ore 12 nella Sala delle Bandiere dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo in via IV Novembre 149, Roma.

All’inaugurazione del progetto interverranno numerose personalità di rilievo appartenenti al mondo istituzionale e a quello dell’associazionismo. Nel dettaglio, prenderanno parte alla presentazione di Roma Ama le mamma: Roberta Angelilli, Vice Presidente del Parlamento Europeo e Delegata del Comune di Roma per i Diritti dei Minori, Pierluigi Benvenuti, Presidente dell’AMA, Maria Grazia Passeri, Presidente dell’Associazione Salvamamme-Salvabebè, Federico Guidi, Presidente della Commissione Bilancio di Roma Capitale, Marco Squicciarini, Commissario della Croce Rossa Italiana per la Regione Lazio, Gabriella Sisti, Presidente Anci Donna e Andrea Chiappetta, Presidente Giovani per Roma.

Un’iniziativa davvero interessante che permette a tutte le donne che lo desiderano di aiutare delle mamme e dei bambini in difficoltà. Piccoli gesti per una grande opera.

Ecco la locandina della conferenza stampa di presentazione del progetto

1 commento su “Mamme in difficoltà: al via il progetto “Roma Ama le mamme””

Lascia un commento