Passegginando: mamme in movimento grazie al nuovo progetto di Genova

Spread the love

In arrivo a Genova una utile ed interessante iniziativa dedicata alle gestanti ed alle neo mamme, volta a promuovere momenti di movimento e di socializzazione. “Passegginando“, questo il nome del progetto, è stato lanciato dal comitato Uisp della città ed ha ottenuto fin da subito il patrocinio del Municipio Centro est per ciò che riguarda alcuni dei punti di ritrovo.

mamme con passeggini

Tra gli aspetti di interesse di “Passegginando”, come afferma Maria Carla Italia, assessore del Municipio Centro Est, l’intenzione di favorire “la mobilità di vicinato pedonale e il miglioramento della vivibilità degli spazi pubblici urbani”. L’iniziativa è pensata in particolar modo per chi sia in dolce attesa o abbia partorito di recente e favorisce momenti di socializzazione tra mamme, o chi lo sarà a breve, creando nuove amicizie ed occasioni di scambio, confronto e dialogo che risultano gradite quanto mai in uno dei momenti più delicati (sotto diversi punti di vista) della vita di una donna. Tra i luoghi destinati agli incontri anche il Consultorio del Lagaccio, rinato di recente e nei confronti del quale è stata effettuata una battaglia contro la relativa chiusura.

Il progetto si esplica attraverso una serie di incontri che averranno due volte la settimana e che permetteranno alle partecipanti di effettuare attività motoria sotto la supervisione di operatrici sportive Uisp qualificate. Gli stessi avranno una durata di circa un’ora e mezza durante la quale si avrà la possibilità di trascorrere in compagnia piacevoli momenti di svago tra chiacchere e movimento, camminate in particolar modo. Nell’ottica di assecondare il più possibile le esigenze delle donne verranno istituiti diversi gruppi di cammino.

Per chi fosse interessato i punti presso i quali le attività verranno svolte sono il consultorio AIED, quello di via del Lagaccio nel Municipio Centro Est, l’associazione SET danza a Boccadasse e la sede della Polisportiva CAP.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento