Disegni da colorare sul Natale gratis per il tuo bambino

Spread the love

disegni bimbi

Il mite autunno è decisamente finito e mentre fa capolino la prima neve, almeno ad alta quota, il pensiero di molte mamme è quello del Natale che si avvicina con conseguenti menu da preparare, amici da invitare, albero e presepe da allestire e, non ultimo, bambini in vacanza da far divertire. Questo è il compito più complesso, perché dopo aver sistemato scintillanti addobbi per casa, bisogna trovare una attività che non sia solo la tv accesa. Un passatempo divertente e formativo nello stesso tempo, è quello del disegno. Colorare per i ragazzi e dipingere, è un modo di immaginare un universo parallelo fatto di gradazioni cromatiche forti e di un microcosmo dove ogni cosa può essere trasformata senza le rigide regole della vita reale.

Un sito dove trovare i decori natalizi più divertenti ma anche tantissimi altri temi per far volare con la fantasia il tuo bimbo e, ci scommettiamo, per far venir voglia anche a te di riprendere in mano le matite colorate, è disegnidacolorare.it dove trovarne tantissimi già pronti per iniziare subito a darsi da fare. Basterà stamparli e mettersi all’opera. Potrai anche organizzare una piccola gara fra più amichetti di tuo figlio e farli divertire a scegliere tra oltre 42mila possibilità di disegni gratis da vario tipo, tutti pronti ad essere completati. Babbo Natale sarà più contento di lasciare i doni che hanno richiesto ai piccoli che si sono impegnati ad arricchire la casa di elementi a tema tutti personalizzati, come un bel disegno natalizio. 

Tu, nel frattempo, potrai rilassarti e sbirciare tra le opere degli aspiranti artisti e magari fornire, se ben accetto, qualche consiglio per superare la piccola sfida al meglio. Questo passatempo istruttivo ma lontanissimo dall’essere noioso, del resto, è uno dei primi che si insegna nelle scuole ed ha un valore di crescita insospettabile. Aiuta, infatti, a migliorare la concentrazione, a lasciare libera fantasia e creatività, a distinguere le varie sfumature, ad affinare il buongusto sin dai primi anni di vita. Ancora, il bimbo impara a distinguere le forme ed, infatti, sin da subito persino i giochi a lui dedicati sono coloratissimi, l’hai mai notato?

Insomma, il divertimento non deve per forza essere costoso o costringerti a vagare per ore fuori casa. Bastano pochi click per iniziare la giornata con il sorriso e tornare piccina anche tu chiedendo alla tua prole di prestarti i colori di cui sei sprovvista, per iniziare a colorare. Ti serve solo navigare tra le categorie del sito, scegliere l’immagine preferita, stamparla e comincia il gioco. Già che sei al pc, comincia ora a scegliere i nuovi progetti per i piccoli, vai su disegnidacolorare.it e fatti trovare pronta per i giorni di vacanza.

Photo Credit: Reflex90 su Flickr

 

Lascia un commento