Bambina che gioca con il gatto più paziente del mondo, ecco il video

Spread the love

Bambina gioca con gatto più paziente mondo video

Che gli animali domestici siano degli amici fidati è già assodato, ma il gatto protagonista di questo video è a dir poco sorprendente. Potrebbe essere definito l’animale più paziente del mondo. Permette alla bimba che sta giocando con lui di fargli praticamente di tutto: accarezzarlo, abbracciarlo, ma anche tirarlo, pizzicarlo e addirittura passargli completamente sopra. Infinita tenerezza quella suscitata da questa improbabile coppia, ma si percepisce alla base un profondo legame tra i due.

https://www.youtube.com/watch?v=oYW4Qjclxio

Nonostante qualche genitore sia un po’ titubante di fronte la convivenza dei propri figli (perlomeno quelli molto piccoli) con cani e gatti, sono diversi gli esperti che consiglino di avere in casa un animale domestico. Da evitare ovviamente di farlo nel caso in cui si tenda ad assecondare solo una richiesta, o peggio un capriccio, dei propri bambini senza esserne seriamente convinti: un animale non è certo un giocattolo. Richiede cure ed attenzioni, ma soprattutto rispetto da parte dell’intera famiglia. Ciò premesso è indubbio che il possedere un cane, o un gatto, come in questo caso, favorisca nei bambini l’integrazione e la socializzazione oltre che lo sviluppo del senso di responsabilità. In fondo gli animali offrono amore incondizionato e non chiedono altro che di essere accuditi.

Ciò è deducibile anche dal video in questione: il rapporto tra il gatto e la bimba che lo tormenta è unico, anche se gli esperti raccomandino ai genitori di spiegare fin da subito, ovvero a partire dai 7-8 mesi di vita del bambino, come approcciarsi con l’inquilino peloso in questione. Non gli si dovrebbero tirare coda, baffi e pelo, non si dovrebbero fare dispetti o comunque non lo si dovrebbe mettere mai in situazioni di pericolo, nonostante ai bimbi possa sembrare un gioco innocuo. Ancora, non bisogna neanche abbracciarlo con troppa forza o peggio colpirlo con le mani o i piedi o con oggetti vari.

2 commenti su “Bambina che gioca con il gatto più paziente del mondo, ecco il video”

  1. Vergogna! Il gatto è stato paziente ed educato..mentre i genitori son due gran cafoni! Anche ad una bambina di quell’età si deve insegnare che non può e non deve tirare i pizzichi o prendere il gatto e usarlo a suo piacimento come fosse un giocattolo…altrimenti adesso che è piccola e non fa male al gatto lui si sta bello tranquillo, quando tra qualche anno farà la stessa cosa facendo male al gatto e questi reagirà anche solo soffiando o minacciandola con la zampa (pur senza farle male!) indovinate chi verrà sbattuto fuori di casa? La bambina (che poveretta non ne sa nulla perchè ha due genitori imbecilli che non le hanno insegnato a rispettare gli animali), il gatto (

    Rispondi
    • la bambina…i genitori inetti (che non le hanno insegnato a rispettare gli animali) o il paziente gatto???
      PS: scusate ma è partito il commento senza che avessi concluso.

Lascia un commento