Sogliola al latte per il pranzo dei bambini

Spread the love

Se vi state chiedendo come fare mangiare il pesce ai bambini siete nel posto giusto. La sogliola al latte rappresenta una di quelle ricette di fronte alle quali nessuno riuscirebbe a resistere, ed i più piccoli non fanno di certo eccezione. Si tratta di un secondo piatto sano e delicato, ma ciò che lo rende tanto allettante è la salsina a base di latte che si verrà a formare al termine della cottura e che, una volta intiepidita, diventerà ancora più irresistibile.

Sogliola al latte per il pranzo dei bambini

Realizzarla è semplice: una volta pulito il pesce diventa un gioco da ragazzi. Potrete servirla ai vostri bimbi insieme ad un contorno di piselli, di carote lesse o di patate cotte al forno: in ogni caso vedrete che nel piatto non rimarrà nulla. Se i bambini fanno i capricci a tavola servite loro questo piatto e non avrete problemi. Il pesce rappresenta, come ben sappiamo, un alimento da consumare spesso durante la settimana, questa è una delle tante ricette che vi permetterà di renderlo più appetibile agli occhi dei vostri figli.

Ingredienti

1 sogliola
farina qb
20 gr di burro o 1 cucchiaio di olio di oliva
1/2 bicchiere di latte
1 pizzico di sale

Preparazione

Pulire la sogliola: spellare il pesce e ricavare le due metà quindi passarle nella farina e porle in una padella nella quale avrete messo a scaldare il burro o l’olio. Farle rosolare qualche minuto, fino a quando saràanno dorate, ed unire il latte regolando anche di sale. Porre il coperchio, abbassare la fiamma e fare cuocere per circa 5 minuti. Una volta che il latte avrà creato una cremina quasi densa spegnere la fiamma, fare intiepidire e servire, magari insieme a delle patate lesse o cotte in padella.

Provate anche i bastoncini di pesce al forno, gli hamburger di pesce e patate e lo spezzatino di pesce spada con la ricetta di Cotto e Mangiato.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento