Pollo al latte per bambini

Spread the love

Pollo al latte per bambini

Il petto di pollo al latte rappresenta una ricetta indicata per i bambini. Oltre ad essere una pietanza semplice ed economica, caratteristiche queste che non possono che conferirle un valore aggiunto non indifferente, si caratterizza per il sapore delicato e per la leggerezza. Un escamotage per far si che i bambini mangino la carne bianca, fonte di proteine nobili e particolarmente digeribile in quanto povera di tessuti connettivi, dunque anche più tenera, senza fare troppi capricci. Si tratta inoltre di una preparazione che va bene per tutta la famiglia, evitando così di dovere portare in tavola più secondi piatti.

Pollo al latte

Ingredienti
4 fette di petto di pollo
farina qb
40 gr di burro
1 bicchiere di latte intero
farina qb
1 pizzico di sale

Preparazione

Versare in un tegame il burro, quindi, una volta sciolto e ben caldo unire il petto di pollo infarinato e farlo rosolare per qualche istante su entrambi i lati. Unire un pizzico di sale e coprire con il latte. Portare a cottura, avendo cura che non si attacchi sul fondo, quindi tenete sotto controllo lo stato della cottura mescolando di tanto in tanto.

Questa è una versione del pollo al latte indicata per i bambini un po’ più grandicelli. Nel caso in cui vogliate servirlo ai più piccoli consiglio di sostituire il burro con dell’olio di oliva, più sano e leggero, e di non fare soffriggere il pollo, ma di condirlo subito dopo la cottura nel latte. Potete anche decidere di tagliare il petto di pollo a cubetti, per un risultato anche più sfizioso. In questo caso la cottura va leggermente prolungata per via dello spessore del pollo. Utilizzate la minore quantità possibile di sale.

Altre ricette per bambini che vi consiglio sono le polpette di merluzzo e zucchine, i bastoncini di pesce al forno ed i bocconcini di vitello alla coca cola.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento