Sandwich pasquali per bambini

Spread the love

Ecco come ti trasformo un comunissimo e forse un po’ anomino tramezzino con prosciutto cotto e formaggio in una pietanza che i bambini adoreranno letteralmente e non perchè si siano utilizzati chissà quali ingredienti segreti, bensì per l’aspetto ottenuto, assolutamente adorabile. Durante le festività pasquali siamo solitamente così presi dall’organizzazione del menù pensando a pietanze elaborate che piacciano a tutti da dimenticarci spesso dei più piccoli.

Sandwich pasquali per bambini

 

Anche i bambini hanno il diritto di mangiare dei piatti che siano di loro gradimento ed i sandwhic che sto per proporvi risultano perfetti sia per il giorno di Pasqua che ancor di più per quello di Pasquetta. In realtà sono ottimi anche per la merenda del pomeriggio in alternativa ai dolcetti confezionati. Ma vediamo come preparare questi sandwhic pasquali per i vostri bambini.

Innanzitutto procuratevi del pancarrè o del pane in cassetta. Che sia bianco o integrale non importa, a volte opto anche per quello ai cereali che risulta particolarmente stuzzicante. Passiamo alla farcitura, in questo caso avrete bisogno di prosciutto cotto e formaggio fresco da farvi ridurre in fette spesse ma non troppo, quanto basta per poter poi essere ritagliate senza problemi con gli stampini.

Adesso non vi resterà altro da fare che ottenere dei teneri ed irresistibili coniglietti con tanto di orecchie, zampette e baffi. Un tocco di verde, per simulare una sorta di prato, potrete ottenerlo con dell’erba cipollina tagliuzzata sul momento. Ma prima di posizionare gli animaletti ricordate di spalmare sopra il pane un formaggio fresco e cremoso come la robiola o il philadelphia in modo da renderli meno asciutti. In mancanza andrà bene anche un formaggino:, sono sicura che in casa non mancheranno. Tutto quì, non vi resta altro da fare che comporli alla perfezione posizionando con cura tutti gli elementi et voilà, ecco i sandwhic pronti per l’assaggio.

Photo Credits | Teresa Kasprzycka / Shutterstock.com

Lascia un commento