Ricette pasquali da preparare con i bambini

Spread the love

Pasqua, tra le altre cose, è anche l’occasione per preparare pranzetti golosi da gustare in famiglia. Non sempre, però, i bambini gradiscono, anche perchè, diciamo la verità, non tutto quello che venga portato in tavola in occasione di tali festività risulta particolarmente adatto a loro. A questo proposito vorrei suggerirvi alcune ricette pasquali da preparare con i bambini. Prendete spunto!

1 – Tramezzino al formaggio fresco

Ricette pasquali da preparare con i bambini

Ogni pranzo festivo che si rispetti inizia con l’antipasto. Ecco un tramezzino tenerissimo che riproduce il simpatico viso di una pecorella. Base di pane di segale, farcitura con fette di formaggio fresco, fiocchi di latte. Cetrioli, olive e pezzetti di pomodori per orecchie, occhi e musetto.

 2 – Ravioli ripieni di ricotta

Il punto di forza di questi ravioli è l’aspetto. I bambini potranno divertirsi a ritagliarli con le apposite formine a forma di orsetti. La ricetta è semplicissima. Partite dalla classica pasta fresca all’uovo e riempite i ravioli con una farcia ottenuta mescolando semplicemente della ricotta, del parmigiano ed a piacere un uovo.

Ricette pasquali da preparare con i bambini

3 – Coscette di pollo al forno

Le coscette di pollo risultano sempre gradite. Anche in questo caso la ricetta è di facile esecuzione. Fatevi aiutare dai vostri bambini a disporle all’interno di una teglia da forno e occupatevi di condirle con poco olio e sale. Dovranno cuocere per circa 20 minuti a 180 °C. Per donare un tocco caramellato che risulterà di certo gradito ai bambini potreste spennellare la carne dapprima con del miele.

Ricette pasquali da preparare con i bambini

4 – Cupcake con marshmallow

I bambini si divertiranno alla grande a decorare questi cupcake. Ciò che ne verrà fuori è una simpatica pecorella il cui pelo verrà ottenuto facendo aderire alla copertura di crema di burro i piccoli marshmallow che vedete in foto. La ricetta per la base la trovate quì.

Cupcake decorati con marshmallow

Quì la ricetta per preparare le uova sode decorate, mentre quì la macedonia di frutta e yogurt, per concludere alla grande il pranzo di Pasqua.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento