Pets 2 – Vita da animali, al cinema dal 6 giugno 

di Fabiana Commenta

 

Ricordate Max, Duke, Gidget e Daisy? A tre anni di distanza dal fortunato esordio, tornano in scena i simpatici protagonisti di Pets 2 – Vita da animali, secondo capitolo della serie dedicata ai nostri animali domestici. 

Appuntamento al cinema a partire da giovedì 6 giugno quando potremo seguire le nuove avventure dei nostri eroi. 

Protagonista della storia è ancora il piccolo jack russell terrier Max che stavolta si troverà a dover gestire nuove ansie che metteranno a dura prova la sua ansia. 

Il secondo capitolo infatti si apre con l’arrivo di un cucciolo umano, il primo figlio dell’amatissima padrona Katie e del neo marito Chuck. 

Dopo un iniziale periodo di adattamento, Liam stringerà con Max e Duke un legame fortissimo e Max finirà per diventare iperprotettivo, tanto da dover finire dal veterinario comportamentista per risolvere i suoi problemi. Ma non saranno tanto le sedute, quanto un incontro con il rude cane della fattoria, Rooster, ad aiutarlo a superare le sue paure per riuscire ad acquistare nuova sicurezza.

 

 

Ma anche tutti gli altri amici di Max, doppiato da Alessandro Cattelan e di Rudy, doppiato da Lillo, hanno i loro problemi: la sofisticata volpina Gidget (doppiata da Laura Chiatti) deve convivere in una casa casa sovraffollata di gatti, il nevrotico coniglio Nevosetto (con las voce di Francesco Mandelli) e la coraggiosa shihtzu Daisy decidono di liberare una tigre bianca da un padrone di circo cattivissimo. Insomma non mancheranno azione e divertimento per adulti e per bambini anche nel secondo capitolo del cartoon che ironizza anche su tanti temi importanti come la non facile convivenza fra cani-bambini, ma anche i pets nevrotici dal veterinario comportamentalista, gli animali selvatici “prigionieri” nei circhi o l’accumulatrice seriale di gatti.