Frozen 2 – il Regno di Arendelle, il primo teaser

Spread the love

Oltre 116 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore, un record per il primo teaser di Frozen 2 – Il Regno di Arendelle, ma era inevitabile che fosse così.

A distanza di anni dal primo capitolo di Frozen, il cartoon della Disney, sulla scia di un botteghino miliardario, continua a fregiarsi di un merchandising sempre in attivo. 

Insomma cresce ancora l’attesa per il secondo capitolo di Frozen che arriverà nei cinema americani il 22 novembre e anche se sarà necessario aspettare ancora un altro poi per vedere il seguito anche in Italia, il trailer intanto regala qualche anticipazione, poche, sulla trama che resta ancora rigorosamente top secret.

Il teaser mostra il mare d’inverno, il freddo e le onde alte trenta metri: la Regina Elsa cerca di superare: attraversare i cavalloni d’acqua sfruttando il suo dono di trasformare l’acqua in ghiaccio. Ma l’impresa è difficile. 

Il secondo capitolo della saga offre meno canzoni e soprattutto un’atmosfera più cupa e tormentata anche delle due sorelle, Anna ed Elsa alle prese con nuove minacce. 

Restano invece confermate le voci della versione americana con Idina Menzel, Kristen Bell e Jonathan Groff doppiati in Italia da Serena Autieri, Serena Rossi ed Enrico Brignano. 

Top secret la trama che il teaser non intende in nessun modo rivelare anche se qualche tempo a questa parte la Disney aveva anche lasciato intendere che la regina Elsa avrebbe anche potuto innamorarsi di una donna cavalcando in qualche modo il dibattito sull’omosessualità della principessa di ghiaccio alimentato dal testo della canzone Let It Go.

Non è un difetto, è una virtù, non la fermerò mai più. D’ora in poi troverò la mia vera identità potrebbe infatti essere considerato il coming out della protagonista. 

Lascia un commento