Michelle Hunziker torna a Striscia a 4 giorni dal parto

Spread the love

Michelle Hunziker torna Striscia 4 giorni parto

La sua bambina è nata appena 2 giorni fa ma Michelle Hunziker si dice pronta a tornare a lavoro, e non è uno scherzo. Dopo essersi resa disponibile al rientro poche ore dopo il parto, la conduttrice tornerà effettivamente in studio, alla condizione di Striscia la Notizia, già lunedì, esattamente a 4 giorni dalla nascita della piccola Sole, avuta dal compagno Tomaso Trussardi. La notizia potrebbe fare storcere un po’ il naso, ma a quanto afferma Antonio Ricci, regista della fortunata trasmissione televisiva, l’intento della Hunziker sarebbe quello di dimostrare che la maternità non sia una malattia.

Al di la del lieto evento che ha visto protagonista Michelle Hunziker, la notizia pone diversi spunti di riflessione. Ci troviamo di fronte mamme e donne in carriera super impegnate pronte a riprendere alla grande la propria attività lavorativa a pochi giorni dalla nascita del proprio bambino. C’è addirittura chi rinuncia al periodo di astensione dal lavoro e chi al settimo mese di gravidanza prende un aereo per motivi di lavoro. Che siano famose o meno si tratta di scene sempre più frequenti: ma quanto è giusto?

A quanto afferma il neonatologo Claudio Fabri, non vi sarebbero controindicazioni nel cercare di condurre una vita il più normale possibile durante la gravidanza e subito dopo il parto, purchè non si trascuri un momento fondamentale nel rapporto madre-figlio, ovvero quello dell’allattamento al seno e l’ovvia vicinza al nuovo arrivato. Per la psicoterapeuta Elena Rosci i motivi di tale tendenza sarebbero da riscontrarsi nella sopravvenuta fragilità dei rapporti di coppia e nella conseguente affermazione della donna, non più all’interno della famiglia, ma nel campo lavorativo.

Non dimentichiamo però chi invece preferisce prendersi tutto il tempo necessario e godersi appieno i primi mesi di vita del bambino con serenità. Ma non tutte sono wonder woman, e c’è infine chi, sapendo che non riuscirebbe nell’ardua impresa di rivestire entrambi i ruoli rimanda l’idea di diventare mamma.

Fonte

Photo Credit | Getty Images

2 commenti su “Michelle Hunziker torna a Striscia a 4 giorni dal parto”

  1. bè, se si sta bene non vedo grosse controindicazioni per la mamma. il problema maggiore è l’allattamento ma non credo che la Hunziker abbia difficoltà a portarsi la piccola eventualmente al lavoro. io ho ripreso che la mia bimba aveva 2 settimane. non è stato facile e non ero certo felice ma con il tiralatte ce l’ho fatta.

    Rispondi

Lascia un commento