MetLife assicurazione: arriva un prodotto innovativo per i bambini

Spread the love

 

foto evento

 

Chi lo ha detto che la polizza assicurativa è indicata solo per gli adulti? Sono proprio i più piccoli, anzi, ad avere bisogno di maggior protezione. Proprio per questo la compagnia MetLife ha pensato a loro con un prodotto ad hoc, Protezione Junior, che è stato presentato di recente a Milano a Cascina Cuccagna, location caratterizzata da sostenibilità e, non a caso, a misura di ragazzi.

All’appuntamento hanno partecipato non solo genitori interessati dall’innovativo progetto ma anche blogger e giornalisti che hanno preso parte ad una serie di seminari tematici. L’argomento principale era proprio la famiglia e le opzioni per proteggerla 365 giorni all’anno. Il tema è stato approfondito anche attraverso una ricerca commissionata da MetLife e condotta da Nielsen. L’analisi è stata svolta online, valutando oltre 1.000 genitori di età compresa tra i 30 e i 55 anni. Tra i risultati emersi dall’indagine sono interessanti il livello di fiducia dei genitori nell’attuale contesto socio-economico, le principali preoccupazioni dei genitori nei confronti dei figli adolescenti e il rapporto dei pericoli con il tempo speso dai genitori insieme ai ragazzi. In questo articolo [link all’articolo di Valentina Fumo] potete trovare un approfondimento sui risultati della ricerca.

Ad affiancare la serietà degli argomenti discussi negli incontri, all’evento non è mancata la parte ludica e creativa: per i più piccoli è stato organizzato infatti un vero e proprio laboratorio creativo e una cerimonia di presentazione delle loro creazioni alla fine della giornata. Come vuole il più moderno giornalismo, inoltre, la comunicazione via social non è stata tralasciata. Per la polizza assicurativa dedicata ai ragazzi è stato lanciato l’hashtag #metlife sia su Facebook che su Twitter. Sono intervenute, tra gli altri, le blogger Valentina Fumo, di Leonardo.it e Elisa Artuso, di Mestieredimamma.it che hanno condiviso la propria esperienza con i follower proprio sui social.

Alla luce dei dati presentati da MetLife e Nielsen
la polizza Protezione Junior si delinea come lo strumento ideale per ogni famiglia con figli fino ai 15 anni di età che voglia assicurarsi una protezione costante e completa e voglia migliorare la propria qualità di vita, liberandosi da molte delle preoccupazioni che affliggono i genitori di oggi. La compagnia leader nel settore assicurativo del resto non è nuova ad idee innovative diverse da quelle offerte dal mercato. Si è già fatta ampiamente apprezzare per queste iniziative in altri paesi europei. Con Protezione Junior da ora anche le famiglie italiane possono contare su un supporto economico legato a spese impreviste per infortuni o problemi di salute più o meno importanti. La promozione è ora acquistabile anche online, al sito:http://www.metlife-protezione-junior.it/.

 

 

Lascia un commento