Mese della Menopausa, le iniziative fino al 31 maggio

Spread the love

Ancora qualche giorno a disposizione prepotere usufruire delle iniziative dedicate alle donne in virtù del Mese della Menopausa: fino al 31 maggio la Ymea (linea di soluzioni nutrizionali avanzate) organizza con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia il progetto Menopausa senza paura rivolta alle donne per affrontare al meglio questa delicata fase della vita delle donne.

menopausa

Nel corso del mese sono previste visite gratuite, ma anche punti di ascolto aperti alle donne in tutta Italia.

Sono proprio i punti di ascolto ad essere fondamentali in un momento del genere visto che riescono a monitorare il problema, ad approfondire l’approccio dei medici, ma anche ad offrire la fotografia delle realtà della fotografare nel nostro Paese. 

L’incontro con le donne consente di raccoglie informazioni utili e dettagliate su come le donne affrontano questo delicato momento della loro vita, sulle loro paure e le loro preoccupazioni più sentite, senza dimenticare di tenere conto di come il cambiamento ormonale possa incidere realmente nella vita con il partner e nella percezione di sé. Per poter prenotare la propria visita gratuita (previste circa 5.000 consulenze ginecologiche gratuite con visita ed ecografia) è sufficiente visitate il sito dell’iniziativa per verificare l’elenco dei centri specializzati nei quali si effettua la visita gratuita o contattare il numero verde 800 66 15 43 per poter preparare la visita con un operatore. La visita e i punti di ascolto diventano un momento importante per fornire alle donne  consigli semplici, ma anche di suggerire accorgimenti per imparare a convivere al meglio con la menopausa.

 

 

MENOPAUSA, PESCE E LEGUMI A TAVOLA PER POSTICIPARLA

 

Lascia un commento