Gwyneth Paltrow, sono in perimenopausa

Spread the love

Il mio nome è Gwyneth Paltrow, ho 46 anni e sono in perimenopausa. Quando entri in perimenopausa provi molti cambiamenti. Io sento aumentare la sudorazione, gli sbalzi ormonali e i cambi di umore, tipo che sei improvvisamente furiosa e non capisci perché. Penso che la menopausa abbia una pessima reputazione e abbia bisogno di cambiare ‘brand’. Nella nostra società non abbiamo un grande esempio aspirazionale di donne in menopausa. 

Un atto di coraggio quello di Gwyneth Paltrow, attrice e premio Oscar che con un video ha annunciato il suo nuovo stato attraverso il suo sito di benessere Goop. L’attrice ci mette il volto e partecipa al protocollo Madame Ovary con un video realizzato in collaborazione con la dottoressa Dominique Read.

Goop è un sito dedicato al benessere e alla vendita d specifici prodotti e spesso le posizioni della Paltrow (anche commenti e consigli sulla vita sessuale di coppia) sono state prese di mira e accusate di essere poco attendibili da un punto di vista medico. Eppure stavolta la Paltrow ha deciso di  metterci la faccia cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su quella che è una condizione comune a milioni di donne, ma ci cui non si riesce a parlare troppo. 

Poco affrontato anche il tema della perimenopausa, che si può manifestare anche molti anni prima della menopausa vera e propria e comincia quando le ovaie cominciano gradualmente a produrre meno estrogeni.

Lo scorso mese, il 29 settembre, l’attrice premio Oscar, è convolata a seconde nozze con il compagno, il produttore di Glee, Brad Falchuk celebrate a East Hampton a pochi giorni ha pubblicato l’album di nozze condividendo la sua festa. 

Per l’attrice si tratta delle seconde nozze dopo il divorzio dal leader dei Coldplay Chris Martin da cui ha avuto due figli, Apple, 14 anni e Moses. 

MENOPAUSA, PESCE E LEGUMI PER POSTICIPARLA

photo credits | instagram

Lascia un commento