Maturità 2019, online le commissioni dell’Esame di Stato

Spread the love

Sono già disponibili da oggi sul sito www.miur.gov.it le commissioni dell’Esame di Stato del secondo ciclo di istruzione: insomma tutto pronto, o quasi, per la prima prova scritta, italiano, che è fissata per la giornata di mercoledì 19 giugno, a partire dalle 08.30. 

concorso, miur, iscrizioni scuola materna

La seconda prova scritta, diversa per ogni indirizzo scolastico, si terrà, invece, nella giornata di giovedì 20. Per il momento tutti i maturandi potranno visualizzare tutti i membri delle loro commissioni esterne. 

Secondo i dati riportati dal Miur, saranno 13.161 le commissioni d’Esame per 26.188 classi coinvolte: al momento sono 520.263 i candidati iscritti alla Maturità, di cui 502.607 interni e 17.656 esterni.

Il lavoro del Miur relativo agli esami di maturità 2019 è cominciato già qualche giorno fa con la pubblicazione delle commissioni all’interno della sezione ‘Pubblicazioni’ (http://www.miur.gov.it/web/guest/pubblicazioni) con tutti i dati e gli Esiti degli Esami di Stato di scuola secondaria di I e II grado dell’anno scolastico 2017/2018 e agli Esiti degli scrutini del II ciclo di istruzione del 2017/2018.

E in occasione delle pubblicazione delle commissioni esterne arriva anche il messaggio del ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti. 

L’Esame di Stato è una tappa importante per i nostri ragazzi  rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere se stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi. In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017. Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo. 

È stato il messaggio di buon augurio da parte del Ministro. 

pastedGraphic.pngMATURITA’, IL DECALOGO PER AFFRONTARE L’ESAME

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

pastedGraphic.png

Lascia un commento