iObstetrics, la prima App per ginecologi e ostetriche

Spread the love

mamme-obese

Seguire la gravidanza è sempre più facile, anche per chi non ha competenze scientifiche. Si stanno moltiplicando applicazioni per mammine in attesa, con cui apprendere quali esami fare, calcolare la settimana, inserire le ecografie e anche ascoltare il cuore del bambino. Benissimo, la tecnologica viene incontro anche ai ginecologi. È nata iObstetrics, la prima app per Apple (ne esiste anche una nuovissima versione per Android).

In che cosa consiste? Aiuta i medici a seguire, aggiornare e sincronizzare anche tramite smartphone l’andamento delle loro pazienti fino al lieto evento del parto. Tra gli strumenti a disposizione c’è il regolo ostetrico, l’epoca di amenorrea, la ridatazione della gravidanza grazie al Crl stimato con la previsione della data del parto, e il calcolo della differenza ecografica.

Ci sono poi degli altri strumenti tecnici, come le curve di doppler e volendo si può inserire anche la cartella ostetrica con tutte le informazioni che riguardano la gestante. Questa app è stata creata dai genitori (Obscience Srl) di altri due prodotti che stanno funzionando moltissimo sul web, iMamma e Baby Voice. Inoltre, si avvale della collaborazione di Sieog, la Società italiana di ecografia ostetrica e ginecologica.

Photo Credit | ThinkStock

Lascia un commento