Festa della mamma, i regali dai bambini

Spread the love

Festa mamma regali bambini

Si avvicina anche quest’anno la festa della mamma che nel 2013 cade il 12 maggio.Pensate che la festa della mamma si festeggia ufficialmente dal 1914 anno in cui il Presidente americano Woodrow Wilson decise di dedicare in maniera ufficiale un giorno a coloro le quali donano da sempre la vita. Inutile dire quanto questa ricorrenza sia sentita in particolar modo dai bambini i quali iniziano già parecchi giorni prima a pensare al regalo perfetto per la propria mamma e ad impegnarsi a scuola nei lavoretti fai da te coadiuvati dalle proprie maestre. Bigliettini, canzoni, disegni, poesie sono tra i regali più gettonati, ma volendo puntare su qualcosa di più originale, che li renda orgogliosi di loro stessi e partecipi della ricorrenza che vede al centro dei festeggiamenti la persona più importante della loro vita, ecco qualche spunto alla loro portata.

Innanzitutto una buona idea consiste nel regalarle, almeno un giorno all’anno, qualche ora di sonno in più. Lasciarla dormire fino a tardi, con l’aiuto del papà, sarà un regalo parecchio apprezzato. Per rendere il momento del risveglio più gioioso una colazione a letto con una brioche calda ed un cappuccino corredata da una rosa ed un bigliettino colorato a mano dai bambini sarà l’ideale.

Le mamme sono in attività 24 ore su 24, da quando si alzano a quando vanno a letto e spesso anche di notte, un momento di relax tutto per loro non potrà che costituire una gradita accortezza. Che ne dite di una seduta di massaggi o qualche ora presso un centro benessere dove sarà coccolata e riverita? Ancora i fiori rappresentano da sempre un dono parecchio gradito dalle mamme così come le piante. Un buon libro, se è una lettrice, o il dvd del film preferito, o ancora un profumo che le piaccia, insomma qualcosa di appositamente pensato solo per lei. Infine, un’idea azzeccata consiste nel trascorrere un giorno fuori, al mare o in campagna con tutta la famiglia. Le giornate ormai sono abbastanza calde e sarà piacevole passare del tempo all’aria aperta con i propri bambini.

Photo credit | Thinkstock

Lascia un commento