Festa della mamma, ecco 3 lavoretti per bambini

Spread the love

Festa della mamma, ecco 3 lavoretti per bambini

Ci siamo quasi, la Festa della mamma è in dirittura d’arrivo. Ogni mamma merita delle attenzioni particolari, e chi meglio dei propri bimbi può dedicarglierle? Ecco a questo proposito 3 idee per dei lavoretti per bambini, semplici da realizzare, anche in casa, per fare alla propria mamma il regalo migliore che ci possa essere.

Per iniziare non possono mancare i bigliettini: uno molto carino e diverso dal solito consiste nell’applicare in superficie delle perline. Munitevi di cartoncino, pennarelli colorati, colla adatta all’utilizzo da parte dei bimbi e delle perline a vostro piacere. Ai piccoli non resterà altro da fare che personalizzarli con dei disegni o un messaggio per la propria mamma ed impreziosirli poi con queste delicate palline da porre qua e la sul biglietto.

Un altro regalo decisamente originale anche se un po’ più difficoltoso, fattibile naturalmente con l’aiuto di un adulto, consiste nel regalare un portagioie fatto con le proprie manine. Come procedere? Semplice. Procuratevi almeno 12 scatole di fiammiferi vuote ed incollatele una sopra l’altra su quattro colonne in modo da tenerle unite sia a quelle sopra che a quelle di lato. Adesso rivestite la piccola struttura creata con del cartoncino in modo da lasciare, però, la parte anteriore libera. E adesso non resta altro da fare che colorare a piacere il portagioie creato, magari scegliendo una tonalità diversa per ogni “cassetto”.

Chiudiamo con gli immancabili fiori di carta. Da un cartocino ricavare dei cuori e dei cerchi. Adesso applicare i cuori, ovvero i petali, intorno al cerchio e posizionare al centro un bottoncino. Inserire infine un filo di ferro, che costituirà il gambo, et volià, i vostri fiori sono pronti. Buona festa della mamma!

 

Foto Credit | Thinkstock

Lascia un commento