Come fare i fiori di carta per la Festa della mamma 2015

Spread the love

Ci siamo quasi, come ogni anno, la seconda domenica di maggio, vede la celebrazione della Festa della mamma. Si tratta di un giorno speciale che deve essere reso in qualche modo indimenticabile. Quale migliore occasione per realizzare con i propri bimbi un regalo fatto a mano, dal valore ineguagliabile? Oggi vediamo come fare i fiori di carta per creare dei mazzetti colorati da conservare in un vaso da mettere in bella mostra in salone.

Come fare fiori carta Festa mamma 2015

 

Tra i tanti regali che i bambini possano fare alla propria mamma, quello migliore sta sicuramente nell’impegnarsi nella realizzazione di un dono fatto con le proprie manine ed il proprio impegno. Volendo per una volta mettere da parte il classico bigliettino, che probabilmente porteranno comunque a casa dall’asilo a da scuola, quella dei fiori di carta è un’idea altrettanto semplice ma dalla massima resa.

Procuratevi della carta o del cartoncino a tinta unita (utilizzatene almeno di 3 tonalità) o a fantasia; dei bottoni classici (sicuramente ne avrete qualcuno in casa), della colla vilinica ed ancora del fil di ferro rivestito di gomma, meglio se verde. Bene, siamo pronti per iniziare.

Con il cartoncino dovrete ottenere, ritagliandolo con le apposite forbici arrotondate per carta, sia dei tondi che dei cuori. A questo punto non dovrete fare altro che incollare la punta dei cuori sui tondi facendo attenzione a non coprirne tutta la superficie. Una volta effettuata tale operazione applicate, sempre al centro dei tondi e con l’aiuto della colla vinilica, i bottoni, premendo bene per far si che non si stacchino. Attendete il tempo necessario affinchè la colla si asciughi completamente. Adesso non resta altro da fare che fare passare il fil di ferro, con la massima delicatezza, nei fori del bottone, in modo da creare il gambo dei fiori. Ecco pronti i fiori di carta per la Festa della Mamma.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento