Come fare un boquet di fiori per la Festa della Mamma (VIDEO)

di Redazione 1

Tra meno di un mese sarà il momento di festeggiare tutte le mamme. L’8 maggio, infatti, è il giorno a loro dedicato, quello della loro festa. I bambini probabilmente in questi giorni saranno già alle prese con le prove per la realizzazione di un pensierino per la propria, sotto la guida esperta delle maestre. A questo proposito voglio suggerirvi un lavoretto che risulta alla portata anche dei bimbi piccoli, ovvero quello relativo al boquet di fiori. 

Guardate il video tutorial nel quale una guida d’eccezione mostra come procedere per ottenere un lavoro ben fatto. Realizzare il boquet di fiori di carta per la Festa della Mamma 2016 è molto semplice: procuratevi i materiali elencati nel tutorial e fate cimentare i vostri bimbi. Probabilmente avranno bisogno di un po’ di aiuto, ma basterà fornire loro le giuste indicazioni per un lavoretto impeccabile che potranno creare, in fin dei conti, da soli.

Come sempre ed in qualunque occasione non bisogna essere dotati di chissà quali abilità, ed anche i materiali di comune utilizzo possono diventare la base perfetta per ottenere dei doni apprezzati perchè unici e fatti con il cuore: se poi è quello dei bimbi allora acquistano tutto un altro valore. Cartoncino, colla vinilica ed in stick, bottoni, acquerelli, forbici, sono alcuni tra gli “ingredienti” di un boquet di fiori che ogni mamma adorerà. Il suo bello sta nel fatto che si conservi nel tempo, a differenza di quello di fiori veri i quali, già dopo pochi giorni, appassiscono.

Ed allora non vi resta che cliccare sul video e seguire tutte le fasi di realizzazione per guidare i vostri piccoli nella creazione di una piccola opera d’arte. I bimbi adorano pasticciare, colorare, ritagliare: tutto ciò che è creativo risulta di grande interesse ai loro occhi, assecondateli! Se siete in cerca di lavoretti alternativi per l’occasione vi suggerisco Come fare i fiori di carta e questi 3 lavoretti per bambini.