Lavoretti per la Festa della Mamma con le bottiglie di plastica

Spread the love

La Festa della mamma, che tra l’altro è in dirittura di arrivo, è un’occasione speciale per i bambini i quali possono realizzare per la loro dei regali fatti con le proprie manine. In molti di questi si possono sfruttare materiali di riciclo dando vita, in poche mosse, a dei pensierini davvero graditi oltre che sicuramente originali. Tra questi ci sono anche le bottiglie di plastica. Già, proprio quelle che solitamente contengono le bibite. Ed allora vediamo insieme come utilizzarle nei lavoretti per la Festa della Mamma 2016.

Lavoretti per la Festa della Mamma con le bottiglie di plastica

Il primo da poter creare è un simpatico salvadanaio a forma di porcellino. Procuratevi una bottiglia di plastica da un litro e mezzo ed eliminate la parte centrale della bottiglia ritagliando la base e la parte superiore. Adesso unitele facendole incastrare tra di loro e coprite la parte con del cartoncino o del nastro adesivo rosa. In quanto al musetto colorate il tappo di rosa mentre per quanto riguarda i piedini posizionate sotto 4 tappi di plastica incollandoli bene.

Per realizzare, invece, un simpatico contenitore a forma di mela dovrete utilizzare almeno due bottiglie ritagliando la parte finale di entrambe ed incastrando anche queste. Così facendo avrete ottenuto un utile portagioie o uno scrigno per qualsiasi altro utilizzo.

Non solo: la base di una bottiglia di plastica può trasformarsi in una piantina. Mettete della terra all’interno dopo avere praticato dei fori sul fondo e piantate i vostri fiori: uno dei gesti più apprezzati con cui si possa omaggiare la propria mamma. E per concludere, che ne dite di un vasetto? Dopo avere ritagliato la base della bottiglia all’altezza desiderata coloratela all’esterno con dei colori acricili o decoratela con un nastro largo tutto intorno, il regalo è pronto!

Se siete in cerca di altre idee a riguardo ecco tre lavoretti per bambini a riguardo, oppure guardate il video che insegna a creare delle rose di carta.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento