Festa della mamma 2016, le idee regalo solidali

Spread the love

Si festeggia domenica 8 maggio la Festa della mamma. Se vi state chiedendo come rendere omaggio alla vostra mamma, sicuramente avrete a disposizione tantissime soluzioni diverse, tutte piacevole. Vorremmo però concentrarci sui regali solidali, quelli che fanno bene al cuore e alla salute non solo di mamma ma di tantissime persone.

festa della mamma

Importantissime le azalee dell’Airc. Questo è il fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili e si potrà acquistare in 3.600 piazze italiane, per raccogliere fondi per la ricerca che aiuterà a migliorare la qualità della vita delle donne. 20mila volontari saranno in tutta Italia con i gazebo.

Domenica davanti all’Expo Gate in largo Cairoli a Milano dalle 10, avverrà una distribuzione gratuità di 10mila rose solidal Coop Faitrade a tutte le mamme che passeranno presso il Gate.  Le rose Solidal provengono dal Kenya, attraverso i canali del commercio equo e solidale e sono certificate Fairtrade. Queste rose vengono coltivate su substrati a circolo chiuso, quindi acqua e fertilizzanti sono somministrate in modo razionale e sfruttati al meglio.

Non è tutto, perché Amazon sostiene la ricerca della LILT, la Lega italiana per la lotta ai tumori. Per la Festa della mamma, solo per i clienti di Milano e dell’hinterland, acquistando uno dei prodotti Lilt disponibili su Amazon Prime Now, si potrà aiutare l’associazione. Il ricavato delle vendite verrà devoluto a Lilt. Inoltre, i clienti di Amazon possono accedere alla speciale sezione Festa della mamma 2016 per trovare i migliori regali da fare.

In campo per le mamme anche il Cesvi. Da oggi fino a domenica, Cesvi è nelle piazze italiane per permetterci di fare un regalo solidale alle nostre mamme: cosmetici naturali, kit di bellezza, creme corpo, balsami, creme mani, bagnodoccia e shampoo realizzati con ingredienti biologici. I fondi raccolti saranno destinati a favore di una delle Case del Sorriso di Cesvi in Tamil Nadu, in India.

 

Photo Credits | Shutterstock / Joanna Dorota

 

Lascia un commento