Festa della mamma 2015, i regali solidali

Spread the love

La Festa della mamma non è solo una ricorrenza commerciale e noi mamme lo sappiamo bene, perché ricevere gli auguri è sempre molto piacevole. Che cosa regalare? Se vogliamo veramente dare un senso a questa giornata potremmo pensare a un dono solidale così da ricordare alle madri che sono donne speciali e fare del bene a chi ne ha bisogno.

 

festa-mamma

Airc

L’azalea dell’Airc è un appuntamento fisso: in numerose piazze italiane il 10 maggio trovate i volontari con delle bellissime azalee.

Save the Children

Si può scegliere un regalo dalla Lista dei Desideri tra vaccini, copertine, kit medici, kit nascita, giocattoli e ovviamente tanto altro.

Ai.Bi.- Amici dei Bambini

Chicco e Coccinelle hanno realizzato i ‘Chicchi di Felicità per bimbi speciali’ e la Bustina della Felicità: il ricavato della vendita contribuirà a sostenere l’associazione.

Unicef

Per aiutare i bambini del Nepal acquistate sali reidratanti, kit acqua per famiglie, coperte, ma anche un’ampia tenda robusta che accoglierà i piccoli sopravvissuti al terremoto.

Progetto Sorriso di Naaa

Permette di aiutare un bambino peruviano e di contribuire a un intervento chirurgico: ogni donazione verrà riconosciuta con una pergamena da dare alle mamme.

Fondazione Rava

Con la Fondazione Rava si aiutano i piccoli di Haiti del Cancer Centre dell’ospedale Saint Damien attraverso i biglietti elettronici di auguri.

Amref

L’associazione opera per proteggere la vita e la salute delle donne e dei loro neonati in Africa. Si può regalare una collana con ciondolo di color bronzo a forma di bambina e grigio a forma di bambino da abbinare al braccialetto della Linea Best Mum.

Gold for Kids

Abbiamo già parlato di questo progetto della Fondazione Umberto Veronesi studiato per sostenere le cure mediche e promuovere l’informazione in tema di tumori infantili e degli adolescenti.

Amka

Sabato e domenica acquistando un libro o un prodotto nelle librerie Mondadori potrete sostenere Amka: i suoi volontari faranno i pacchetti.

Photo Credits | Shutterstock / Alliance

 

Lascia un commento