Festa dei nonni, lavoretti per bambini

Spread the love

Festa dei nonni, lavoretti per bambini

Anche quest’anno si avvicina la Festa dei Nonni. Figure davvero insostituibili, sostegno dell’intera famiglia e presenze fondamentali nella crescita dei nipotini. Il 2 ottobre prossimo sarà la volta di festeggiarli, così come avviene ogni anno dal 2005, quando la ricorrenza è diventata una celebrazione ufficiale. Diverse sono le idee relative ai possibili regali da donare ai propri angeli custodi. Oltre quelli da acquistare, però, i doni più graditi saranno sicuramente quelli creati dalle manine dei bambini. Ecco, a questo proposito, alcuni lavoretti per bambini pensati per la Festa dei Nonni.

Tra i più gettonati ci sono i disegni. Invitateli a farne uno raffigurante loro stessi in compagnia dei propri nonni che vi premurerete ad incorniciare ed incartare con il loro aiuto. I disegni in questione possono essere impreziositi con dei glitter o con l’applicazione di alcuni elementi di abbellimento. Essendo necessario l’uso della colla, però, dovrete prestare la massima attenzione e coadiuvarli nell’impresa.

Una buona idea, nell’epoca delle foto digitali in cui si è perso il piacere che la vista di una foto “reale” possa dare, può consistere nel far creare loro una sorta di collage. Procuratevi un cartoncino e applicate insieme a loro delle foto, magari dopo averle ritagliate ottenendo delle forme diverse. Incollatele con cura lasciando lo spazio per qualche scritta o disegno et voilà, pronto un poster di ricordi che i nonni gradiranno.

Infine un’idea insostituibile rimane pur sempre quella dei bigliettini. Anche in questo caso dovrete partire da una base in cartoncino, ritagliarla e piegarla a vostro uso e consumo lasciando magari una finestrella dalla quale si intraveda una foto a scelta dei bimbi, i quali dovranno anche dedicare ai propri nonni, scrivendola all’interno del biglietto, una frase per la loro festa. Queste le nostre idee per la Festa dei Nonni, quì invece trovate la canzone I Nonni son felici mentre quì altre idee regalo.

 

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento