Festa dei Nonni 2012, le iniziative di quest’anno

Spread the love

festa dei nonni

Tra qualche giorno, e precisamente il 2 ottobre, torna la Festa dei Nonni: una ricorrenza che nasce negli Stati Uniti e approda in Italia nel 2005. Seppur relativamente giovane, la Festa dei Nonni ha ormai preso piede anche nel nostro Paese, tanto che ormai circa il 70% degli italiani la conosce. Anche quest’anno, numerose sono le iniziative che si svolgono su tutto il territorio nazionale.

In particolare, l’Ufficio Olandese dei Fiori in questi anni si è impegnato molto per promuovere questa ricorrenza, suggerendo le piante come regalo ideale da fare ai nonni: la pianta infatti è un regalo speciale perché è vivo, anzi, è una sorta di simbolo della vita che continua, proprio come i nonni del resto.

Inoltre, per rendere il vostro regalo davvero unico, nei negozi che aderiscono all’iniziativa (qui trovate tutte le informazioni), con l’acquisto di ogni pianta vi verrà regalata una bandierina da mettere nel terriccio, che potrete decorare come volete: con un disegno, una foto, o semplicemente un messaggio d’affetto per i vostri nonni!

Infine, sempre sul sito Festa dei Nonni, rispondendo alle domande di un sondaggio, potrete partecipare al concorso che mette in palio, come primo premio, un week-end in Trentino con tutta la famiglia!

Il claim del concorso è “Un nonno vale un tesoro!”, e credo che tutte noi mamme possiamo essere d’accordo con quest’affermazione. I nonni sono, sempre di più, una presenza fondamentale per la nostra società: sono un aiuto spesso irrinunciabile, soprattutto per i genitori che lavorano, ma anche un grandissimo bagaglio di esperienza e storie da raccontare. Oltre che, naturalmente, una inesauribile fonte di affetto per i nostri figli.

E allora, auguro a tutte voi mamme, di festeggiare come meritano i nonni dei vostri bambini e, per quelle che hanno la fortuna di averli ancora, non dimenticate neanche i vostri, di nonni:  passate a trovarli con una piantina o anche solo con un sorriso, sarà per loro il regalo più bello!

[Photo Credits | Thinkstock]

Lascia un commento