Ferragosto con i bambini al Museo Archeologico di Salerno

Spread the love

Ferragosto bambini Museo Archeologico Salerno

Tra pochi giorni sarà Ferragosto. Avete già programmato cosa fare? Per le famiglie con bambini al seguito c’è una grande opportunità fornita dal Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Aprirà le porte anche il 15 Agosto per accogliere i visitatori che vorranno passare la giornata all’interno all’insegna di un tuffo nella storia. Un’occasione imperdibile sia per i turisti che per i cittadini di Salerno e provincia i quali vogliano approfondire la propria conoscenza sui tesori della città. Per la giornata il Museo rimarrà aperto dalle 17.30 fino alle 22.30.

Ovviamente particolare attenzione sarà riservata ai bambini i quali si vedranno impegnati in laboratori didattici gratuiti grazie ai quali scoprire con sorpresa la storia dei reperti archeologici, dal momento della loro scoperta fino a quello della catalogazione ed esposizione ai visitatori, senza perdere di vista la loro origine, il tutto supportato da momenti di disegno e di creatività manuale con la realizzazione di oggetti in argilla fatti sul momento. Si avrà tra l’altro modo di andare alla scoperta delle diverse culture che hanno caratterizzato la zona oltre che l’opportunità di ammirare la testa bronzea di Apollo.

Per concludere in bellezza la visita un dolce momento che i bambini non potranno che apprezzare, un fresco dessert da assaporare alla fine del giro all’interno del Museo. Incluso nel prezzo del biglietto infatti, esibendolo semplicemente alla cassa presso la gelateria Angelo Napoli, aderente all’iniziativa, sarà possibile assaporare un ottimo gelato artigianale.

Perchè non approfittare dunque di una giornata passata a Salerno per apprezzare le bellezze del centro storico ed andare alla scoperta, attraverso le vie della città, dei piccoli scorci di grande interesse culturale che il luogo offre? Sarà inoltre possibile prenotare già a partire dal 15 Agosto le escursioni della durata di mezza o dell’intera giornata, della città. Per maggiori informazioni visitate www.museoarcheologicosalerno.it o contattate telefonicamente il museo al numero 089231135. Buon Ferragosto da TuttoMamma.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento