Kid Pass Day 2019, la quarta edizione degli eventi family friendly 

di Fabiana Commenta

Una due giorni interamente dedicata ai bambini con tanti eventi family friendly: appuntamento con la quota edizione del Kid Pass Day 2019 che trasformerà le città di Roma, Milano, Venezia, Napoli e tanti altre città italiane a misura di bambino, sabato 4 e domenica 5 maggio. 

Teatri, musei, piazze e parchi d’Italia apriranno le porte ai bambini cin iniziative, eventi, speciali, incontri, mostre, laboratori, giochi, ma anche spazi salute. 

Oltre 150mila le presenze della scorsa edizione che si è rivelata un successo: per poter conoscere con esattezza tutte le attività e le iniziative in programma è possibile poter visitare il portale-guida per le famiglie www.kidpass.it selezionando la città di riferimento. 

Fra gli appuntamenti da segnalare, il Kids pass day alla Reggia di Caserta, i tanti appuntamenti a Roma, tra cui Cinecittà, Explora il museo dei bambini, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Giokificio, le visite a Palazzo Zavallos a Napoli, gli appuntamenti di Milano con Piazza Città di Lombardia si trasformerà in un’ area benessere dedicata alla salute in famiglia con pet-therapy, talk, laboratori e incontri con pediatri, nutrizionisti, psicologi. Spazio anche alle visite al Castello Sforzesco, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Museo del ‘900, Gallerie d’Italia, Palazzo Reale. A Torino appuntamento al Museo Nazionale dell’Automobile, Basilica di Superga, Infinito Planetario, Museo Nazionale del Cinema, Pinacoteca Agnelli; a Venezia Museo Archeologico Nazionale, Museo di Storia Naturale, Museo d’Arte Orientale, Collezione Peggy Guggenheim; a Padova Fai Villa dei Vescovi; a Trento Mart; a Napoli Città della Scienza, a Caserta Reggia di Caserta, a Modena e Maranello Museo Ferrari.