Ferragosto con bambini al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Spread the love

Ferragosto con bambini al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Ferragosto è ormai alle porte. Chi abbia deciso di rimanere in città e si trovi in zona, potrebbe decidere di trascorrerlo con i propri bambini all’insegna della cultura. Anche quest’anno, infatti, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, resterà aperto per l’occasione dalle ore 10 alle ore 19: un adeguato lasso di tempo per permettere a chi voglia trascorrere con la propria famiglia un Ferragosto diverso dal solito, di usufruire di tutte le attività rivolte ad adulti e bambini. Tra queste i laboratori interattivi di Bolle di sapone, Chimica ed Elettricità per catturare l’attenzione dei più piccoli e metterli alla prova.

Tra le novità l’Esposizione Fatte su misura, grazie alla quale sarà possibile ammirare tre automobili uniche: la Bianchi 8HP, l’Alfa Romeo Zagato 8C e la Bisiluro DaMolNar. Il museo offre un intrattenimento pensato per tutta la famiglia e per le diverse fasce di età adatto, dunque, ai bambini molto piccoli così come ai ragazzini, per fare contenti tutti. Ai bimbi tra i 3 ed i 6 anni, ad esempio, saranno rivolti gli esperimenti sui sensi e sui colori. Quelli più grandi, invece, potranno sperimentare insieme ai genitori le proprietà dei materiali con i quali abbiamo a che fare tutti i giorni, scoprire tutto ciò che ci si chieda solitamente sui fenomeni elettrici e magnetici ed ancora sulla chimica.

I giorni 16 e 17 agosto i visitatori potranno andare alla scoperta della vita a bordo di una nave, la Trinidad di Magellano in particolare, grazie ad una visita guidata in compagnia di un vero equipaggio grazie all’animazione teatrale “I segreti del capitano”. Ogni domenica, ancora, si potrà sperimentare l’esperienza di volo grazie al simulatore virtuale di elicottero con un biglietto aggiuntivo. Ma le proposte del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano non finiscono quì, tanti e diversi sono gli appuntamenti che vi aspettano per un Ferragosto da trascorrere in famiglia.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento